Tu sei qui: SportCanoa Kayak, pioggia di medaglie per la Pol. S. Michele di Amalfi ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), giovedì 19 aprile 2018 08:35:33
Ancora una buona affermazione da parte dei giovani atleti dell'A.S.D. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 15 aprile scorso, nello specchio acqueo del Lago di Miseno si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie "Ragazzi", "Junior", "Senior" e "Master", organizzati dal Canoa Club Napoli ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la seconda Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre otto società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno, il Canoa Club Napoli ASD, l'ASD Canottieri Agropoli e l'ASD Rari Nantes Napoli con ben 95 atleti partecipanti.
La San Michele di Amalfi, allenata dai professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con sette atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Gaetano Frate, Giuseppe Frate e Alfonso Fiore, conquistando ben una medaglia d'oro,quattro d'argento e tre di bronzo.
Ancora in evidenza l'atleta amalfitano Vincenzo Proto, infatti il giovanissimo atleta dell'ASDSan Michele, sulla finale K1 200 metri categoria Senior ha conquistando la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età, alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.
L'atleta amalfitano conquista anche una bella medaglia di bronzo nel K1 1000 metri sempre nella categoria Senior, alle spalle dei fortissimi atleti del Circolo Canottieri Posillipo e dell'ASD Rari Nantes Napoli.
Ottima anche la prova nella finale della categoria Junior per gli altri canoisti amalfitani,Giovanni Mercadante e Vincenzo Sicignano che hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo, nella finale del K1200 alle spalle dell'atleta del Circolo Canottieri Irno.
Per Mercadante anche un argento nella finale del K1 1000 metri categoria Junior.
Argento anche per la coppia Sicignano-Merolla nella finale del K2 1000 metri.
Nella CanoagiovaniGiuseppe Frate e Alfonso Fiore hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo nel K1 4,20 categoria Allievi "A" 200 metri.
La classifica generale a squadre ha visto come sempre trionfare gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, mentre gli atleti dell'ASD San Michele si sono classificati al quarto posto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105016106
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...