Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Emma vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportCanoa, Pol. S.Michele di Amalfi fa incetta di medaglie ai Campionati Regionali

Sport

Canoa, Pol. S.Michele di Amalfi fa incetta di medaglie ai Campionati Regionali

Inserito da (redazionelda), giovedì 21 aprile 2016 10:14:53

Ancora una giornata di successi per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.

Domenica 17 aprile, nello splendido scenario del Lago di Fusaro intorno alla Casina Vanvitelliana, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior Under 23 e Master, organizzati dal Circolo Nautico Posillipo ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.

Inoltre si è svolta la II Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.

Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva S. Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre quattro società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Nautico Canottieri Agropoli e il Circolo Ilva di Bagnoli.

L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con undici atleti: Simone Lucibello, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Alessia Foschini, Andrea Ala,Vincent Oliveto,Antonio Ferrara, Gabriele Bottone e Giuseppe Schiavi conquistando ben nove medaglie d'oro e sei d'argento.

Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto.

Infatti l'atleta dell'ASD San Michele nella finale dei 200 metri K1 categoria under 23, categoria superiore a quella destinata alla sua età, pur giungendo terzo al traguardo, alla fine per la squalifica dei due atleti del Circolo Canottieri Posillipo per invasione di corsia, conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale.

Proto ha conquistato anche tremedaglie d'argento nelle rispettive finali dei 1000 metri K1 categoria junior e under 23 e in quella dei K2 categoria senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, unitamente al suo compagno di squadra Simone Lucibello.

Nelle finali femminili dei 200 e 1000 metri K1 categoria ragazze e Junior tris di medaglie d'oro per l'atleta Alessia Foschini.

Nelle gare categoria ragazzi ancora in evidenza gli atleti dell'ASDSan Michele, nella finale dei 200 metri K1 con una gara brillante conquistano rispettivamente la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, con l'atleta Vincenzo Sicignano e la medaglia d'argento con l'atleta Giovanni Mercadante, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata all'atleta del Circolo Canottieri Irno.

Ancora medaglie nella finale sulla distanza dei 1000 metri K1 categoria ragazzi, l'atleta amalfitano Giovanni Mercadante conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, mentre la medaglia d'argento viene assegnata al compagno di squadra Vincenzo Sicignano, mentre quella di bronzo all'atleta della Canottieri Irno.

Inoltre i due atleti dell'ASDSan Michele, Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante, conquistano la medaglia d'oro nella finale dei 200 metri K2 ragazzi.

Nella Canoagiovani ottima la prova dell'atleta amalfitano, Vincent Oliveto, che nella finale dei 200 metri K1 4,20 categoria allievi "B", con una bellissima gara, ha conquistato la medaglia d'oro, con alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.

Bis di medaglie anche nella finale 200 metri K2 5,20 categoria allievi "B", dove la coppia dell'ASD San Michele, Ala - Oliveto, conquista la medaglia d'oro, alle loro spalle l'altra coppia amalfitana Ferrara - Bottone con la medaglia d'argento, mentre il bronzo è stato assegnato agli atleti del Circolo Canottieri Posillipo.

La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti dell'ASD San Michele, a pari merito con quelli del Circolo Canottieri Posillipo, mentre il terzo posto è stato conquistato dagli atleti del Circolo Ilva Bagnoli.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104624103

Sport

Sport

Torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: ecco gli equipaggi che si sfideranno

Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...

Sport

"Tre Golfi Sailing Week", Django vince il Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno

Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...

Sport

Tre Golfi Sailing Week 2025: Team Django si aggiudica il Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno 2025

Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...

Sport

Sinner torna e vince: nel parterre esclusivo anche Juanita Galdi della Gioielleria Rolex di Salerno

Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno