Tu sei qui: SportCanoa, Pol. S.Michele di Amalfi fa incetta di medaglie ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 ottobre 2016 08:26:46
Domenica 8 ottobre 2016 tre oro, quattro argenti e tre bronzi per la Polisportiva "San Michele" di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla Polisportiva San Michele di Vettica di Amalfi, erano presenti altre cinque società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Canoa Club Napoli A.S.D., il Circolo Ilva di Bagnoli e la Lega Navale di Salerno.
La manifestazione sportiva, disputata sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, ha visto il dominio della società costiera, vincitrice in totale di ben dieci medaglie.
L'A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con quattro atleti: Vincenzo Proto, Giovanni Mercadante, Vincenzo Sicignano e Bartolomeo Merolla.
Poker di medaglie per Vincenzo Proto. Il giovane atleta, nella finale dei 200 metri K1, categoria Junior, al termine di una gara bellissima e combattuta, ha conquistato la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale. Medaglia di bronzo, invece, per l'altro atleta amalfitano Vincenzo Sicignano.
Proto ha anche conquistato tre medaglie d'argento nelle rispettive finali dei 500 metri K1, categoria junior sfiorando di poco quella d'oro, superato per dieci metri dall'atleta del Circolo Canottieri Posillipo.
Nella gara categoria ragazzi ancora in evidenza un atleta dell'ASD: Giovanni Mercadante, nella finale dei 200 metri K1, ha vinto la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale davanti al compagno di squadra Vincenzo Sicignano (che si è aggiudicato il bronzo).
Nella finale dei 500 metri categoria ragazzi, Mercadante si è ripetuto conquistando il titolo di Campione Regionale e vincendo il secondo oro alle spalle ancora una volta del compagno di squadra Sicignano (per lui un'altro bronzo).
Complessivamente, dunque, tre oro, quattro argenti e tre bronzo, un bottino di dieci medaglie che permette all'ASD San Michele di vincere la classifica generale a squadre davanti al Circolo Canottieri Posillipo e al Circolo Ilva Bagnoli.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105823101
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de'...