Tu sei qui: SportChampions League, il Milan batte il Napoli nella gara d'andata. Polemiche sull'arbitraggio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 13 aprile 2023 11:10:27
Il Milan ha battuto 1-0 il Napoli nell'andata dei quarti di finale di Champions League in attesa della sfida di ritorno in programma martedì 18 allo Stadio Maradona.
Davanti a un San Siro gremito è andata in scena una partita combattuta, vibrante, con diverse occasioni da gol, che i rossoneri si aggiudicano grazie al gol decisivo di Bennacer (nel primo tempo) e le parate di Maignan.
Polemiche sull'arbitraggio, con il fischietto Kovacs che fa parlare di sé soprattutto nella ripresa. Dopo il 70', Anguissa è protagonista di due falli su Theo Hernandez che gli costano altrettanti gialli. Se sul primo intervento non ci sono dubbi, qualche perplessità in più sulla seconda ammonizione. E poco dopo arriva un'altra mazzata per i partenopei, quando Kovacs ammonisce il diffidato Kim per proteste. ll coreano, come Anguissa, salterà dunque la partita di ritorno.
"Mi è sembrata esagerata l'espulsione di Anguissa e non capisco la gestione dei cartellini. Nel primo tempo Leao ha spaccato la bandierina, quello è un cartellino giallo su ogni campo. Stesso dicasi per il giallo dato a Zielinski e non dato a Krunic", è stato il commento di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli.
Dello stesso parere è anche Clarence Seedorf, leggenda rossonera: "Personalmente l'arbitraggio non mi è piaciuto per niente, non puoi iniziare in un modo e poi cambiare totalmente atteggiamento nel secondo tempo e ammonire per ogni cosa. L'ammonizione a Di Lorenzo è ingiusta, lui non fa niente, protesta leggermente ed è anche capitano. Mi dispiace per il Napoli che non potrà giocare con degli uomini a propria disposizione nella gara di ritorno. L'arbitro ha mischiato le carte e questo mi dispiace. A me piace vincere contro le squadre forti".
IL TABELLINO
MILAN-NAPOLI 1-0
MILAN(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjær, Hernández; Tonali, Krunić; Díaz (35'st Rebić), Bennacer (22'st Saelemaekers), Leão; Giroud. A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Pobega; De Ketelaere, Messias, Origi. All.: Pioli.
NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui (36'st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zieliński (35'st Ndombele); Lozano (24'st Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (36'st Politano). A disp.: Gollini, Idasiak; Bereszyński, Juan Jesus, Østigård; Gaetano. All.: Spalletti.
Arbitro: István Kovács (Romania).
Gol: 40' Bennacer (M).
Ammoniti: 38' Zieliński (N), 16'st Bennacer (M), 26'st Di Lorenzo (N), 26'st Anguissa (N), 33'st Kim (N), 48'st Saelemaekers (M), 48'st Rrahmani (N), 51'st Calabria (M).
Espulso: 29'st Anguissa (N) per doppia ammonizione.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10988101
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo aver eliminato la Salernitana in Coppa Italia di C, si prepara al debutto in campionato contro la Cavese, domenica 24 agosto alle ore 18, con il morale alto. La squadra di Mirko Conte giocherà anche questo campionato lontano dal campo Italia di Sorrento; lo stadio...
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...