Tu sei qui: SportCiclismo: i baby Movicoast campioni regionali. Soddisfazione del team di Ravello
Inserito da (Redazione), martedì 31 maggio 2016 08:39:33
Domenica 29 maggio è andata in scena a Faicchio, in provincia di Benevento, una vera e propria impresa sportiva che ha visto protagonisti i giovani ciclisti della Movicoast di Ravello.
Il team presieduto dall'ingegnere Nicola Anastasio, nella categoria 7-12 anni ha sbaragliato la concorrenza di ben più blasonate squadre campane, conquistando il titolo regionale. Per tutta la prossima stagione i giovani campioni Martina Palumbo, Eva Cantarella, Giovanni Di Lauro, Marco Sorrentino, Milena Cioffi, Giorgio Iessi, Pio Masullo, André Vuilleumier, Eros Cantarella, Pio Apicella, Oliviero Vuilleumier, Giuseppe Palumbo, Luigi Palumbo, Mattia Cioffi e Gabriele Calce, agli ordini dei direttori sportivi Antonio Cioffi e Salvatore Palumbo si potranno fregiare dello scudetto regionale cucito sulle magliette.
Ma veniamo alla presentazione del team campione campano 2016. Sono loro che meritano i nostri applausi: in ordine d'età.
«E' il secondo scudetto (il primo nel 2014 ndr) per i nostri campioncini ed è un orgoglio immenso - afferma con soddisfazione il presidente Anastasio - Per una società così giovane (nata nel 2011), conseguire simili successi equivale ad aver tramutato un sogno in realtà: solo l'allenare i nostri ragazzi sulle malandate, trafficate e strette strade della costiera è un'impresa e vederli arrivare a braccia alzate sotto il traguardo e gioire tutti insieme e sorridenti per le vittorie dei compagni di squadra vale tutto il lavoro che facciamo».
«Questo splendido gruppo ha dimostrato sui campi di gara ciclistici, sia fuoristrada che strada, al di là di un elevato grado di competitività, una compattezza che è stato il vero motivo della vittoria di domenica - aggiungono i ds Cioffi e Palumbo - sentono in maniera forte il senso di appartenenza al gruppo, onorano la maglia in ogni occasione e nei duri allenamenti e sono amici per la pelle anche fuori dall'associazione. Valori che abbiamo cercato di trasmettergli, insieme alla tecnica e alle performance atletiche, e che sono alla base della nostra filosofia. Siamo fieri di tutti loro - concludono - e ringraziamo i loro genitori che ce li affidano, aiutandoci nelle trasferte settimanali, in particolare la immancabile accompagnatrice ufficiale Mena - per raggiungere i campi di gara».
Intanto la Movicoast continua ad investire sul settore giovanile: la scuola di ciclismo tra le più blasonate in Campania, quest'inverno si è arricchita di nuovi tecnici istruttori (Giovanni Cioffi e Salvatore Palumbo per la categoria giovanissimi, con il presidente Anastasio Nicola che ha conseguito a Firenze il massimo brevetto di direttore tecnico, quello per le categorie professionistiche) e di un meccanico ufficiale (il ds Raffaele Amato ha svolto corso di formazione e ottenuto il brevetto a Roma).
Fonte: Ravello Notizie
rank: 101428108
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...