Tu sei qui: SportCoppa Primavera Amalfi-Agerola: nel week-end oltre 100 auto in gara
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 marzo 2017 12:56:41
Sarà una giornata di sport e spettacolo quella che domenica 26 marzo animerà la costiera amalfitana. Prenderà il via, infatti, la 29esima Coppa della Primavera - Amalfi Agerola, un pezzo di storia dell'automobilismo targato ACI Salerno.
La celebre gara fu interrotta a causa di un grave incidente e per 25 anni è risultata assente dal panorama automobilistico della nostra provincia.
Dallo scorso anno, la tradizione è ripresa grazie proprio alla volontà dei vertici dell'Automobile Club Salerno di far tornare la delegazione locale alla sua dimensione sportiva che l'ha sempre contraddistinta e che negli anni ha aggregato numerosissimi appassionati.
Oltre cento quest'anno le richieste d'iscrizione pervenute con l'intera regione Campania ben rappresentata, ma arriveranno anche piloti di altre regioni.
Tecnicamente la manifestazione prenderà il via sabato con le operazioni di completamento della registrazione e verifiche ante-gara, mentre domenica mattina l'evento vero e proprio. I piloti potranno studiare il percorso dello slalom di 3 chilometri: in gara dovranno percorrere per tre volte per un totale di 9 chilometri, mentre alle 10 farà da apripista la sfilata di auto storiche con alcuni modelli di incredibile bellezza e fascino. E poi, via alla gara.
Naturalmente il traffico sull'Agerolina sarà interrotto durante l'arco della gara.
Considerata la grande affluenza di pubblico che già lo scorso anno ha affollato i margini della strada, l'organizzazione raccomanda di giungere sul posto non oltre le 9: lo spettacolo delle auto che sfrecciano davanti al panorama mozzafiato della Costiera amalfitana è imperdibile!
Fonte: Il Vescovado
rank: 102992109
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...