Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi Calcio conquista la sua 16ª vittoria in un match emozionante contro Solofra
Inserito da (Admin), sabato 2 marzo 2024 18:45:35
In una partita bella ed emozionante, il Costa d'Amalfi Calcio ha siglato la sua 16ª vittoria della stagione, sconfiggendo il Solofra in una gara che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino al fischio finale dell'arbitro. Con un punteggio di 1-2, gli uomini di mister Proto hanno dimostrato la loro forza e la determinazione in questo campionato.
La partita è iniziata con un primo tempo piuttosto opaco, dove entrambe le squadre sembravano tastarsi a vicenda, senza creare occasioni degne di nota. Tuttavia, il Costa d'Amalfi ha iniziato a mostrare il suo potenziale con Caruso e Apicella, che sono andati vicini al vantaggio in diverse occasioni. Da parte loro, i padroni di casa del Solofra hanno risposto con alcune azioni pericolose, ma il portiere Manzi ha mantenuto la sua porta inviolata, salvando un difficile colpo di testa di Merola.
Nella seconda metà della partita, la squadra ospite ha cambiato marcia. Al 57esimo minuto, Aiana ha sbloccato il risultato con una splendida punizione, mandando la palla nell'angolino basso a sinistra del portiere Barone. Il gol ha galvanizzato gli ospiti che hanno continuato a premere, con Apicella che ha sfiorato il raddoppio.
L'atteso secondo gol è arrivato all'80esimo minuto, grazie a un'azione personale di Tagliamonte che, trovatosi solo davanti al portiere, non ha esitato a depositare il pallone in rete. Sembrava che la partita fosse ormai decisa, ma il Solofra non si è arreso, e Robustelli ha riaperto il match con un potente colpo di testa a cinque minuti dalla fine.
I minuti finali sono stati un susseguirsi di emozioni, con il Costa d'Amalfi che ha visto annullare un terzo gol per un discutibile fuorigioco. Il triplice fischio dell'arbitro è stato un momento di pura liberazione per i biancazzurri, che hanno potuto finalmente festeggiare questa importante vittoria con i loro tifosi, che non hanno mai smesso di sostenere la squadra.
Questa vittoria allunga la striscia positiva del Costa d'Amalfi a 16 partite e rafforza anche la loro posizione in vista delle prossime sfide del campionato.
Con poco tempo per festeggiare, la squadra si prepara già per la prossima partita contro l'Agropoli, prevista per sabato a Maiori.
Foto: Michele Abbagnara
Fonte: ClubCostadAmalfi.it
Fonte: Il Vescovado
rank: 107917100
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...