Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, Calcio. I biancazzurri non sfondano il muro, con l’Agropoli finisce 0-0
Inserito da (Admin), sabato 9 marzo 2024 19:39:36
È stata una gara dura, maschia ed a tratti anche piacevole, in cui gli uomini di mister Proto hanno provato in tutti i modi di vincerla, ma va dato merito agli ospiti di aver retto l'urto fino al fischio finale.
Primo tempo opaco per i padroni di casa, ma tolta l'occasione di Corado, sono proprio i biancazzurri ad andare vicino al vantaggio, con Pepe e Proto.
Nella ripresa il Costa d'Amalfi cambia marcia, e diventa una gara quasi a senso unico.
Mister Proto da spazio a Ferraiolo e Celia, ed in sol colpo guadagna palleggio ed intensità.
Arrivano le conclusioni di Apicella e Tagliamonte, poi a metà frazione è Caruso a far sobbalzare tutti, con una conclusione di sinistro che si stampa sul palo, lasciando impietrito Romano.
Spingono i biancazzurri, con Apicella che riesce a trovare il fondo in diverse occasioni, ed in una di queste Ferraiolo anticipa tutti ma il suo destro scheggia quasi la traversa dell'angolino alto e termina fuori.
Il finale diventa ancora più intenso e convulso, ma neanche l'assedio finale riesce a far crollare il muro agropolese.
Il triplice fischio sancisce il 17esimo risultato utile consecutivo, ma porta con se tanti rimpianti.
Onore ad un Agropoli coriaceo come non mai, e che ha dimostrato di saper soffrire in modo compatto.
Ora però testa alla prossima, il cammino continua, destinazione Sant'Antonio Abate.
CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B
28ª giornata
COSTA D'AMALFI - U.S. AGROPOLI 1921 0-0
COSTA D'AMALFI
Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Martinelli, Apicella, Caruso, Caputo (dal 63° Celia), Proto (dal 68° Aiana), Tagliamonte (dal 79° Cappiello), Infante (dal 63° Ferraiolo)
All. Proto
A disp: Strino, Petrosino, Matrone, Landi, Serretiello
U.S. AGROPOLI 1921
Romano, Pelliccia, Raucci, Chumak (dal 90° Cesani), Sannia S, Romanelli, Terriuolo (dal 68° Onesto), Gaita, Rabbeni, Rimoli, Corado (dal 68° Capozzoli)
All. Ambrosino
Ammoniti: Vuolo, Pepe (CDA); Raucci, Chumak, Capozzoli (A)
Recupero: 2' pt, 4' st
Angoli: 9-3 per il Costa d'Amalfi
Fonte: clubcostadamalfi.it
Foto: Michele Abbagnara
Fonte: Il Vescovado
rank: 100513105
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...