Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, con l'Agropoli è beffa nel finale
Inserito da (redazioneip), domenica 18 marzo 2018 08:26:04
Beffa finale per il Costa d'Amalfi, battuto in trasferta dall'Agropoli per 1-2 al termine di una partita complicata e condizionata dalla pioggia.
Mister Alfonso Contaldo deve rinunciare agli squalificati Criscuoli e Cestaro, a cui si aggiunge anche Faggiano, per lui un leggero problemino, che siede però in panchina. Confermati Napoli, Raffaele Vitiello (autore del gol del pareggio contro il Sorrento) e Pisapia. Di Crescenzo, invece, fa il suo esordio dal primo minuto.
Inizio convincente per il Costa d'Amalfi che in dieci minuti sfiora il vantaggio, prima con Marino, anticipato in area proprio al momento di tirare, e poi con Mascolo, che a lato dal dischetto del rigore. Con il passare dei minuti, però, l'Agropoli prende campo e comincia a farsi più pericoloso. Dopo aver sbagliato un rigore (contestato dai costieri) e sbagliato da Bozzi, i padroni di casa passano in vantaggio con Iomazzo, che sfrutta un cambio gioco dalla destra calciando di prima intenzione una sassata su cui Napoli non può nulla.
I costieri non accusano il colpo e cercano più volte di agguantare il pareggio. Ma l'arbitro non è a favore del Costa d'Amalfi, al quale viene annullato un gol regolare. Nonostante le polemiche e il nervosismo, i costieri riescono a pareggiare i conti al 68°: splendida azione sulla destra tra Lettieri e Mascolo, con quest'ultimo che riceve palla sul fondo facendo partire una pennellata per Di Crescenzo che, in tuffo, fa esplodere i tanti tifosi costieri presenti ad Agropoli.
Tuttavia, quando la gara sembrava proiettata verso un pareggio, ecco la beffa finale: al 94°, sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva innocua ad un difensore costiero che invece di spazzarla cerca di appoggiarla dietro al proprio portiere di testa. La palla purtroppo rimane corta e Gullo se approfitta saltando il portiere e servendo Landolfi per un gol facile che regala la vittoria insperata alla squadra di casa. Una sconfitta difficile da digerire ma che non deve demoralizzare i costieri, prossimi avversari della Virtus Avellino.
AGROPOLI - COSTA D'AMALFI 2-1
Agropoli: Spicuzza, De Foglio, Iomazzo, Lopetrone, Hutson, Giura, Capozzoli, Santonicola (84º Landolfi), Bozzi, D'Attilio (80º Natiello), Doto (79º Gullo).
All. Olivieri (a disp. Gesualdi, Pascuccio, Russo, Di Filippo)
Costa d'Amalfi: Napoli, Vitiello Raffaele, Pisapia (73º Vitiello Luigi), Catalano, De Luca, Vigorito (60º Cantilena), Di Landro, Lettieri, Marino, Mascolo, Di Crescenzo.
All. Contaldo (a disp. Faggiano, Pommella, War, Aliberti, Romano)
Reti: 41º Iomazzo - 68º Di Crescenzo - 94º Landolfi
Ammoniti: Vitiello Raffele, Lettieri, Mascolo
Angoli: 8-3 per l'Agropoli
Fonte: Il Vescovado
rank: 109918100
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...