Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi: contro il Valdiano arriva la terza vittoria di fila
Inserito da (redazioneip), domenica 27 gennaio 2019 08:24:19
Il Costa d'Amalfi vince ancora. Dopo il 4-1 inflitto alla Battipagliese in trasferta (clicca qui), la compagine di mister Ferullo vince anche al "San Martino", sconfiggendo per 2-1 il il Valdiano.
Primo tempo in totale dominio dei costieri che, grazie ad un buon possesso palla, trovano il vantaggio al 15º grazie alla rete di Marino, arrivata da un ottima giocata del duo Lettieri - Catalano. Dopo il vantaggio, però, i padrino di casa sprecano tre occasioni per raddoppiare, due con Mascolo e una con Marino, mentre gli ospiti, completamente in balia degli avversari, non riescono a reagire.
Dopo un primo tempo anonimo, però, nella ripresa il Valdiano parte forte e, dopo neanche 40 secondi, trova il pareggio con Coquin, che sfrutta una respinta corta di Napoli. La rete subita non preoccupa i costieri che, dopo qualche minuto, ritornano nuovamente in vantaggio: angolo battuto corto per Mascolo, cross sul secondo palo e colpo di testa di Vigorito parato da Centrangolo. Sulla palla si avventa Vallefuoco e mette dentro la rete del nuovo sorpasso.
Il Valdiano cerca di aumentare l'intensità della gara, ma non riesce mai a mettere in difficoltà i padroni di casa. Ma quando tutto sembrava pronto per il triplice fischio accade l'impensabile: a 30 secondi dalla fine, dopo aver chiamato una punizione a favore per i costieri, l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, mostra il rosso a Vallefuoco tra lo stupore di tutti i presenti. Episodio che rovina in piccola parte una gara praticamente perfetta, ma che non compromette fortunatamente il risultato. Il Costa d'Amalfi, infatti, vince per la terza volta di fila, arrivando a 15 risultati utili consecutivi. Adesso testa alla prossima, infatti i costieri andranno a far visita all'Eclanese, in una vera e propria sfida tra rivelazioni.
CAMPIONATO DI ECCELLENZA
COSTA D'AMALFI - VALDIANO 2-1
15º Marino - 46º Coquin - 49º Vallefuoco
COSTA D'AMALFI
Napoli, Pisapia (75º Di Landro), Palumbo, Catalano, Vallefuoco, Vigorito, Senatore, Lettieri, Marino (87º Ronga), Mascolo (68º Apicella), Tiberio.
All. Ferullo
(a disp. Apicella M, Amato, Di Landro, Reale, War, Apicella S, Ferraioli, Ronga, Ruggiero)
VALDIANO
Cetrangolo, Trezza, Arnone (71º Prato), Ametrano (68º Coiro), Fele, Masullo, Coquin, Prisciantelli (58º Isoldi), Doukoure (83º Del Giglio), Della Femina, Cestaro (68º Gibba).
All. Tudisco
(a disp. Tortora, Diallo, Prato, Isoldi, Torre, Coiro, Del Giglio, Gibba)
Arbitro: Iliano di Napoli
Assistenti: Marietta (di Napoli) e Pellecchia (di Avellino)
Ammoniti: Mascolo, Lettieri, Masullo, Doukoure, Isoldi, Fele
Angoli: 7-2 per il Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 5'
Note: Al 94º espulso Vallefuoco per protesta.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101111105
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...