Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi: il 2017 comincia col sorriso, 3 punti d'oro dalla Rocchese [FOTO e VIDEO]
Inserito da (redazioneip), sabato 14 gennaio 2017 16:50:56
Anno nuovo, vecchie (e buone) abitudini per il Costa d'Amalfi che inanella l'undicesimo risultato utile consecutivo grazie alla vittoria per 0-1 sul campo della Rocchese (15° giornata del Girone D, Promozione).
I costieri, dopo il pareggio beffa contro la Temeraria, erano attesi ad un'altra partita tosta, contro la seconda in classifica. Nel complesso, la prova della compagine di mister Alfonso Contaldo è stata molto positiva: nessun calo di concentrazione dopo la lunga sosta natalizia e nessun timore. La squadra del presidente Salvatore De Riso è riuscita a conquistare tre punti in una partita ben giocata, a tratti dominata e gestita così come l'allenatore voleva.
Primo tempo di marca costiera. La squadra di mister Contaldo prende in mano le redini del gioco, aggredendo gli avversari su ogni pallone e facendo un buon possesso palla. Tuttavia è un predominio sterile che purtroppo non produce effetti concreti. Prima Di Landro e poi Marino falliscono le due occasioni da gol degne di nota: il primo, imbeccato solo in area, spara incredibilmente addosso al portiere, mentre il secondo prova una bella conclusione a giro che però non impensierisce il portiere della Rocchese, Prisco.
Nella ripresa gli sforzi del Costa d'Amalfi vengono premiati. Al 57° fallo in area su Di Landro che regala il penalty ai costieri. Sul dischetto si presenta il solito Criscuoli che batte con freddezza Prisco e realizza il suo 12° gol stagionale. Costa d'Amalfi, dunque, in vantaggio, ma il gol subito scuote la Rocchese che prova a mettere più pressione nell'area ospite. Nel finale, gli ospiti difendono il risultato e riescono a limitare le iniziative degli avversari, portando a casa la vittoria e i tre punti.
Sono ora 11 i risultati utili consecutivi inanellati dal Costa d'Amalfi (sette vittorie e tre pareggi), mentre Criscuoli sale a quota 12 gol. La compagine di mister Contaldo rimane al quarto posto nella classifica che vede al comando la Calpazio, seguita a breve distanza dalla Sanseverinese, prossima avversaria dei costieri a Maiori, sabato 21 gennaio. I costieri avranno due giorni di riposo e si ritroveranno martedì per preparare questo importantissimo match.
«Abbiamo disputato una bella gara, ed abbiamo mostrato carattere. - ha dichiarato mister Contaldo a fine gara- I ragazzi sono riusciti ad andarli a prendere alti, non facendoli mai partire da dietro e costringendoli spesso alla palla lunga. Siamo una squadra che ama giocare a calcio e questi campi ci penalizzano. Nonostante ciò è stata una vittoria meritata, anche se c'è ancora tanto da lavorare perché queste gare vanno chiuse prima, e nel secondo tempo abbiamo avuto almeno tre chiare palle gol per farlo. Questo è un gruppo giovane, e manca un pó di esperienza, ma abbiamo tempo per crescere, e queste gare ci aiutano a farlo».
ROCCHESE-COSTA D'AMALFI 0-1
Rocchese: Prisco, Bisogno A., Bisogno S., Amodio (Malandrino 74'), Asciuti, D'Auria, Capuano, Trapanese (Salzano 52'), Montella, De Sio, Ferraioli (Medugno 84').
Costa d'Amalfi: Napoli, Salvarezza, D'Amora, Cestaro, De Luca, Vigorito, Di Landro, Tasca, Marino (Infante 93'), Lettieri, Criscuoli.
Reti: Criscuoli 58' (CDA)
Ammoniti: Bisogno, Montella (R), Lettieri, De Luca (CDA)
Fonte: Il Vescovado
rank: 107517101
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...