Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi: il 2017 comincia col sorriso, 3 punti d'oro dalla Rocchese [FOTO e VIDEO]
Inserito da (redazioneip), sabato 14 gennaio 2017 16:50:56
Anno nuovo, vecchie (e buone) abitudini per il Costa d'Amalfi che inanella l'undicesimo risultato utile consecutivo grazie alla vittoria per 0-1 sul campo della Rocchese (15° giornata del Girone D, Promozione).
I costieri, dopo il pareggio beffa contro la Temeraria, erano attesi ad un'altra partita tosta, contro la seconda in classifica. Nel complesso, la prova della compagine di mister Alfonso Contaldo è stata molto positiva: nessun calo di concentrazione dopo la lunga sosta natalizia e nessun timore. La squadra del presidente Salvatore De Riso è riuscita a conquistare tre punti in una partita ben giocata, a tratti dominata e gestita così come l'allenatore voleva.
Primo tempo di marca costiera. La squadra di mister Contaldo prende in mano le redini del gioco, aggredendo gli avversari su ogni pallone e facendo un buon possesso palla. Tuttavia è un predominio sterile che purtroppo non produce effetti concreti. Prima Di Landro e poi Marino falliscono le due occasioni da gol degne di nota: il primo, imbeccato solo in area, spara incredibilmente addosso al portiere, mentre il secondo prova una bella conclusione a giro che però non impensierisce il portiere della Rocchese, Prisco.
Nella ripresa gli sforzi del Costa d'Amalfi vengono premiati. Al 57° fallo in area su Di Landro che regala il penalty ai costieri. Sul dischetto si presenta il solito Criscuoli che batte con freddezza Prisco e realizza il suo 12° gol stagionale. Costa d'Amalfi, dunque, in vantaggio, ma il gol subito scuote la Rocchese che prova a mettere più pressione nell'area ospite. Nel finale, gli ospiti difendono il risultato e riescono a limitare le iniziative degli avversari, portando a casa la vittoria e i tre punti.
Sono ora 11 i risultati utili consecutivi inanellati dal Costa d'Amalfi (sette vittorie e tre pareggi), mentre Criscuoli sale a quota 12 gol. La compagine di mister Contaldo rimane al quarto posto nella classifica che vede al comando la Calpazio, seguita a breve distanza dalla Sanseverinese, prossima avversaria dei costieri a Maiori, sabato 21 gennaio. I costieri avranno due giorni di riposo e si ritroveranno martedì per preparare questo importantissimo match.
«Abbiamo disputato una bella gara, ed abbiamo mostrato carattere. - ha dichiarato mister Contaldo a fine gara- I ragazzi sono riusciti ad andarli a prendere alti, non facendoli mai partire da dietro e costringendoli spesso alla palla lunga. Siamo una squadra che ama giocare a calcio e questi campi ci penalizzano. Nonostante ciò è stata una vittoria meritata, anche se c'è ancora tanto da lavorare perché queste gare vanno chiuse prima, e nel secondo tempo abbiamo avuto almeno tre chiare palle gol per farlo. Questo è un gruppo giovane, e manca un pó di esperienza, ma abbiamo tempo per crescere, e queste gare ci aiutano a farlo».
ROCCHESE-COSTA D'AMALFI 0-1
Rocchese: Prisco, Bisogno A., Bisogno S., Amodio (Malandrino 74'), Asciuti, D'Auria, Capuano, Trapanese (Salzano 52'), Montella, De Sio, Ferraioli (Medugno 84').
Costa d'Amalfi: Napoli, Salvarezza, D'Amora, Cestaro, De Luca, Vigorito, Di Landro, Tasca, Marino (Infante 93'), Lettieri, Criscuoli.
Reti: Criscuoli 58' (CDA)
Ammoniti: Bisogno, Montella (R), Lettieri, De Luca (CDA)
Fonte: Il Vescovado
rank: 100018105
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...