Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Elena imperatrice

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi, non bastano grinta e cuore: la Coppa Italia è dell’Afragolese [HIGHLIGHTS]

Sport

Costa d’Amalfi, non bastano grinta e cuore: la Coppa Italia è dell’Afragolese [HIGHLIGHTS]

La rete nel secondo tempo di Nocerino regala il trofeo alla compagine di mister Masecchia

Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 gennaio 2020 21:27:21

di Giovanni Bovino

Sfuma il sogno del Costa d'Amalfi di alzare al cielo la Coppa Italia Dilettanti. A togliere il trofeo alla squadra costiera è stata l'Afragolese, che si è imposta per 1 a 0 allo stadio "Squitieri" di Sarno.

Sotto gli occhi del presidente Salvatore De Riso, di tutta la dirigenza, dei ragazzi del settore giovanile, con alcuni sindaci (tra gli altri Daniele Milano e Antonio Capone) e di molti tifosi al seguito, il Costa d'Amalfi comincia la partita trovandosi faccia a faccia a un'Afragolese pericolosa sin dai primi minuti. Le due squadre si specchiano nel 4-3-3 con la compagine di Masecchia che per prima prova a far male. Ci prova Murolo con deviazione in angolo di Napoli e subito dopo Signorelli, di poco a lato.

Il Costa d'Amalfi risponde con due tiri dalla distanza, prima di Catalano e poi di Lettieri, che però non impensieriscono Pragliola. Al 26° i rosso-blu vanno vicinissimi al gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Murolo viene lasciato tutto solo all'interno dell'area, ma manda clamorosamente a lato la palla del vantaggio. Due minuti più tardi, Fava confeziona un assist perfetto per Marigliano che, a tu per tu con Napoli, si fa ipnotizzare dal portiere del Costa d'Amalfi. Dopo un solo minuto di recupero termina la prima frazione.

Al 50° minuto il Costa d'Amalfi si rende pericoloso con De Angelis, ma il suo tiro a giro dalla distanza termina sopra la traversa. Risponde al 54° l'Afragolese con un tiro velleitario di Santonicola sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la palla debole esce di poco a lato.

Al 62° arriva il gol partita: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra Nocerino svetta in area di rigore ed anticipa tutti.

Lo schiaffo non demoralizza i costieri che immediatamente si rimboccano le maniche. Dopo solo due minuti Vallefuoco va vicinissimo al pareggio, svettando di testa all'interno dell'area sugli sviluppi di una punizione. Pragliola, però, si fa trovare pronto e con un prodigioso intervento, evita il pareggio deviando in tuffo in angolo. Dal corner cross al centro con Vallefuoco letteralmente stretto in un abbraccio da Della Monica. Rigore sacrosanto che Maresca non assegna per l'incredulità di tutta la compagine di mister Ferullo, compresi i 700-900 spettatori che hanno seguito la diretta web di User Tv.

Il proseguo del match vede l'Afragolese cercare il raddoppio, ma il Costa d'Amalfi non rinuncia a cercare di pareggiare i conti. A pochi minuti dal termine doccia gelata per i costieri che rimangono in dieci uomini per l'espulsione diretta di Guillari, autore di un brutto fallo a forbice su Giordano a metà campo. In pieno recupero (saranno ben 7 i minuti assegnati) sui piedi di Apicella la possibilità di prolunga eil match ai supplementari ma da buona posizione, poco dentro l'aria, spara alto. Su quella palla si infrange ogni speranza.

La Coppa Italia Dilettanti in Eccellenza Campania va all'Afragolese, che la alza al cielo di Sarno sotto il settore riservato ai suoi numerosi tifosi.

I calciatori del Costa d'Amalfi hanno offerto una prestazione eccellente al cospetto di un avversario meglio attrezzato: non sono bastati grinta e cuore nel giorno in cui la Costiera ha vissuto la sua più alta tappa sportiva.

In basso proponiamo gli highlights dell'intera gara a cura di Francesco Guarino (telecronaca) e Franco Pitaniello (commento tecnico).

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107168104

Sport

Sport

Lobotka a Positano: per il centrocampista del Napoli ultimi giorni di relax prima dell'inizio della Serie A

Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...

Sport

Il Sorrento elimina la Salernitana nella prima di Coppa, vittoria ai rigori

di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto. La cronaca: La Salernitana parte all'attacco con un...

Sport

Coppa Italia di Serie C: il Sorrento elimina la Salernitana ai rigori

Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...

Sport

Salernitana-Sorrento, debutto ufficiale all’Arechi a porte chiuse

di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...