Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, prima sconfitta stagionale: al "San Martino" passa il Vis Ariano Accadia
Inserito da (redazioneip), lunedì 28 ottobre 2019 09:50:33
Il Costa d'Amalfi si ferma dopo 12 gare. Ieri pomeriggio, allo stadio "San Martino" di Maiori, la compagine di mister Ferullo ha rimediato la prima sconfitta stagionale che subisce due gol dal Vis Ariano Accadia.
Gara molto appassionante e davvero vivace sin dalle prime battute. Parte subito bene il Costa d'Amalfi che sfiora il vantaggio già al 9° minuto, quando De Angelis riceve in area da Apicella, e di sinistro calcia alto davanti a Formisano. Dopo la risposta della Vis Ariano con Mounard il cui tiro termina a lato, i costieri continuano a macinare gioco ed occasioni da gol. E gli sforzi della squadra del presidente De Riso vengono ripagati al 43° minuto, quando Ferrara, servito perfettamente da Apicella sulla linea di fondo di destra, anticipa il portiere avversario ed appoggia in rete la palla dell'1-0.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del precedente, con i costieri in attacco a caccia del raddoppio. Poi due minuti di puro black out, nei quali gli ospiti pareggiano con Capodilupo, e dopo neanche un minuto trovano addirittura il vantaggio con Sekou. Nel finale arrembaggio costiero, ma il risultato non cambia.
Arriva così la prima sconfitta del Costa d'Amalfi che avrà la possibilità di riscattarsi nel prossimo turno, quando la compagine di mister Ferullo affronterà in trasferta l'Alfaterna.
In basso proponiamo gli highlights dell'intera gara a cura di Franco Pitaniello con regia di Antonio Marchese.
COSTA D'AMALFI - VIS ARIANO ACCADIA 1-2
Costa d'Amalfi: Napoli, De Martino, De Angelis, Catalano (65º Infante), Vallefuoco, Pisapia, Senatore (80º Guerrera), Lettieri, Ferrara, Apicella, Iommazzo. All. Ferullo (a disp. Scognamiglio, Vissicchio, Infante, Rumolo, Lambiase, Nenna, Palumbo, Guerrera, Caso)
Vis Ariano Accadia: Formisano, Nunziata, Magliocca (58º Salif), Imparato, Hutsol, Fodè (82º Thibaut), Sekou, Luzzi, Capodilupo (90º Keba), Sorrentino G, Mounard (58º Nour Eddine). All. Del Vecchio (a disp. Sorrentino A, Thibaut, Grasso, Nour Eddine, Salif, Ndoci, Keba, Galasso, Minicozzi)
Reti: 43º Ferrara - 55º Capodilupo - 56º Sekou
Ammoniti: Imparato, Iommazzo, Pisapia, Formisano,
Angoli: 6-3 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 4'
Fonte: Il Vescovado
rank: 102937106
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...