Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, rimonta e vittoria last minute sulla Scafatese
Inserito da (redazionelda), martedì 30 ottobre 2018 13:43:16
Vittoria in rimonta per il Costa d'Amalfi che espugna anche il "Vigilante Varone" di Sant'Antonio Abate, battendo la Scafatese, per 2-1. Un successo fondamentale per la compagine di mister Ferullo che porta a casa altri preziosi punti in classifica.
Nonostante un primo tempo di grande qualità, i costieri non riescono a segnare, sprecando tantissime palle gol. Ne approfitta così la Scafatese, alla prima occasione della gara: cross dalla sinistra di Scognamiglio, e Palumbo nel tentativo di mettere fuori la palla colpisce male mandando la sfera alle spalle di Napoli.
Lo svantaggio è un brutto colpo per il Costa d'Amalfi, che però ha la forza di reagire nella ripresa. La compagine di mister Ferullo, infatti, cambia marca grazie all'ingresso di Senatore ed Apicella, ed è proprio grazie ad una azione portata avanti dai nuovi entrati che Marino trova il gol del pareggio: grande scambio sulla destra, con Senatore che serve in profondità Apicella, palla di prima dentro per Marino che al volo gonfia la rete. La Scafatese esce di scena e diventa un monologo biancazzurro.
All'87º l'episodio che decide la gara: angolo dalla sinistra battuto velocemente, la palla arriva a Mascolo che fa partire un tiro cross che si insacca alle spalle di Belviso senza essere deviata. È il gol vittoria che fa esplodere di gioia i tanti sostenitori costieri presenti al "Vigilante Varone". Gli ultimi minuti sono di totale gestione dei costieri, che nel finale vedono sfumare la terza rete, quando l'arbitro decide di fermare Apicella lanciato a rete, tutto solo, fischiando la fine della gara. La squadra, adesso, preparerà la prossima gara casalinga contro il S. Agnello.
SCAFATESE - COSTA D'AMALFI 1-2
26º aut. Palumbo - 75º Marino - 87º Mascolo
SCAFATESE: Belviso, Gargiulo, Petrosino, Vitiello, Criscuolo, Amendola, Esposito (70º Nina), Biondi (68' Cucca), Farriciello, Scognamiglio (80' Simeri), Manzo.
A disposizione: Menzione. Russo, Sannino, Cariello, Cucca, Simeri, Nina, Cicalese, Caiazza.
All: Amarante
COSTA D'AMALFI: Napoli, Pisapia, Marseglia, Cestaro, Milvatti (56' Senatore), Vigorito, Bovino, Lettieri (50' Apicella), Marino (90' Ronga), Mascolo (92' Cantilena), Palumbo (56' D'Amora).
A disposizione: Cinque, Cantilena, D'Amora, Reale, Senatore, Lambiase, Ronga, Vissicchio, Apicella.
All: Ferullo.
Arbitro: Criscuolo di Torre Annunziata
Assistenti: Barbaria e Nocera di Nocera Inferiore
Ammoniti: Milvatti, Palumbo - Criscuolo, Longobardi, Farriciello, Simeri
Angoli 7-4 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 5'
Fonte: Il Vescovado
rank: 102210109
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...