Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi rimontato e ko in casa con il Vico Equense [HIGHLIGHTS]
Inserito da (redazioneip), domenica 9 febbraio 2020 09:43:36
Dopo il pareggio a reti bianche contro la Polisportiva Grotta, il Costa d'Amalfi cade in casa contro il Vico Equense. 2-3 il risultato finale, al termine di una partita in cui gli ospiti hanno saputo sfruttare al massimo tutti gli episodi a favore.
Gara in salita per i costieri, con il Vico Equense che trova il vantaggio sfruttando uno svarione difensivo costiero: Coppola si invola verso Scognamiglio e lo punisce con un pallonetto. Dopo lo svantaggio diventa una gara a senso unico, con i biancazzurri totalmente nella metà campo granata, e con un possesso palla che supera di gran lunga l'80%.
Il pareggio arriva con Ferrara, che sfrutta un errore di Di Leva, segnando di tacco, mentre il vantaggio è una magia di Guillari, che al 45esimo aggira Gargiulo e di sinistro scarica in rete.
Tuttavia, nella ripresa il Costa d'Amalfi perde la lucidità e l'aggressività del primo tempo e subisce la rimonta degli ospiti. Al 63esimo arriva il pari di Schettino, poi, dopo neanche 6 minuti, Guida ribalta la gara con la terza conclusione della gara verso la porta di Scognamiglio.
Nel finale proteste veementi per un fallo di mano in area di Gargiulo, ma per il direttore di gara è addirittura fallo dell'attaccante. A pochi minuti dalla fine Apicella va vicino al pareggio, ma il suo colpo di testa è troppo debole e viene respinto.
COSTA D'AMALFI - VICO EQUENSE 2-3
Costa d'Amalfi: Scognamiglio, De Angelis, Vallefuoco, Mansi, Iommazzo, Vissicchio (68º Apicella), Bovino, Lettieri, Ferrara (68º De Martino), Guillari, Senatore. All. Ferullo (a disp. Napoli, Nappo, De Martino, Caso, Criscuoli, Asciuti, Reale, Apicella, Pisapia)
Vico Equense: Di Leva, Esposito (52º Imperato), Correale, Alfano, Raganati (45º Arenella), Gargiulo L, Coppola, Martone, Guida, Schettino (86º Caiazza), Staiano (55º Sannino). All. Ferraro (a disp. Munao, Caiazza, Arenella, Savarese, Gargiulo A, Imperato, Cinque, Sannino, Varriale)
Reti: 10º Coppola - 37º Ferrara - 45º Guillari - 63º Schettino - 69º Guida
Ammoniti: Martone, Senatore, Guida, De Angelis, Apicella, Di Leva, Imperato,
Angoli: 5-4 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 3'
In basso proponiamo la sintesi dell'intera gara e le interviste a cura di Franco Pitaniello con regia di Antonio Marchese.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108164109
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...
di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto. La cronaca: La Salernitana parte all'attacco con un...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...