Tu sei qui: SportCow Horse: Smart Play Wyatt, il cavallo della Costa d'Amalfi conquista il 'Futurity Derby' [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 marzo 2021 11:36:47
La Campania ancora protagonista del Cow Horse, sport combinato dell'equitazione Western tra lavoro in piano e lavoro con il bestiame.
Lo scorso week-end, Travagliato, in provincia di Brescia, è tornata capitale degli sport equestri: tra le specialità il "Futurity Derby", l'attesissima "Coppa delle Regioni" e il recupero della finale del Campionato 2020 non disputata a causa dell'emergenza sanitaria.
Dopo gli ultimi trionfi, nell'arena lombarda è tornato Smart Play Wyatt*, cavalcato magistralmente da Giovanni Campanaro. Lo stallone di quattro anni è figlio d'arte, di Ans Wyatt Pep e madre Lady Hollywood Mr, nato in Costiera Amalfitana e allevato con cura e passione dai proprietari, Antonio Marmo, e Stefano Cioffi di Ravello.
Nel "Futurity Derby" dell'IRCHA (Italian Reined Cow Horse Association) Smart Play Wyatt ha guadagnato il gradino più alto del podio. E dire che inizialmente le cose non si erano messe bene. Nella gara decisiva di domenica c'è voluto il miglior Campanaro (specialista in questa disciplina) per raddrizzare il tiro e conquistare la champions.
Un successo che si aggiunge alla spettacolare performance del Prefuturity Derby ERCHA (European Reined Cow Horse Association) nella specialità Cow Horse e altri piazzamenti di prestigio che hanno chiuso il 2020 con ottimismo. E il nuovo anno si è aperto con un altro successo.
Ora testa e ambizioni sono tutte a un altro importante evento: l'Americana, in programma in Germania il prossimo mese di settembre.
*Lo stallone di quattro anni è figlio d'arte, di Ans Wyatt Pep e madre Lady Hollywood Mr, nato in Costiera Amalfitana e allevato con cura e passione dai proprietari, Antonio Marmo, e Stefano Cioffi di Ravello.
Sin da giovane l'animale ha mostrato ottime capacità nelle discipline Western: dopo un'accurata doma, il proprietario ha deciso di intraprendere un percorso più ambizioso, cercando di cavalcare le più importanti arene. Dopo alcune gare di prova, con l'amico di sempre Antonio Marmo del Centro Ippico Erbanito, Stefano decide di puntare tutto su Smart Play Watt.
Conseguentemente al buon esordio alle competizioni nazionali svoltesi a Modena lo scorso novembre, il cavallo è stato affidato all'esperienza del noto trainer Giovanni Campanaro presso lo Jacopo Ranch di proprietà di Giacomo Caruso. E il feeling è stato immediato: dopo sei mesi riescono a portare a casa i due successi al Derby Europeo di Working Cow Horse.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105559104
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...