Tu sei qui: SportDazn: "Evento eccezionale ed erogheremo indennizzi". Lega Serie A: "Entro le 16 dite come risolverete problemi"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 15 agosto 2022 14:58:44
Ferragosto di fuoco per Dazn: aumentano le polemiche e le accuse contro la piattaforma per i disservizi che si sono registrati nel lungo week end che ha celebrato l'inizio del campionato italiano di calcio.
Come scritto ieri la piattaforma sta provando a risolvere i problemi tecnici che hanno impedito a numerosi utenti di potersi godere la visione delle partite inaugurali della Seria A grazie all'abbonamento da loro sottoscritto.
Sollecitata da più parti l'Agcom è intervenuta sui 'gravi disservizi' registrati ieri nella trasmissione delle partite di Serie A da parte di Dazn, che si è aggiudicata i diritti per la trasmissione delle partite del campionato italiani di calcio.
L'Autorità per le Garanzie nella Comunicazione fa sapere in una nota di aver chiesto alla piattaforma di streaming 'chiarimenti urgenti' su quanto accaduto e 'di provvedere celermente a erogare gli indennizzi previsti dall'ultima delibera dell'Autorità'.
In un tweet la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha scritto:
"Riscontrato il grave e inaccettabile disagio causato agli utenti per la mancata connessione a #DAZN, sto predisponendo con i miei uffici un tavolo urgente che coinvolga la @SerieA, il @MISE_GOV e l'@AGCOMunica, in modo da affrontare il prima possibile quanto accaduto".
Davanti al fuoco incrociato degli utenti, delle istituzioni sportive e politche, Dazn ha dichiarato in una nota ufficiale:
"Dazn e' consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend.
Si e' verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn e' presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un'alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione.
Forniremo nuovamente un'alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario.
In Italia - prosegue l'azienda - nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verra' corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni.
E' nostra responsabilità fare in modo che tutto funzioni.
Questo l'impegno che ci prendiamo. Il Team di DAZN".
Intanto anche la Lega Serie A ha scritto una lettera a Dazn - di cui ha preso visione l'ANSA, in cui afferma:
"Pregiudizio e danno irreparabile", per i disservizi di ieri, intimando alla piattaforma di specificare "entro le 16 di oggi", come "intende porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti. Questo - aggiunge la Lega - in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti.
Ce la farà Dazn entro le 16 di oggi a ripristinare il servizio per i suoi utenti in maniera ottimale?
Il count down è iniziato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103312103
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...