Tu sei qui: SportDerby emozionante, ma senza reti: Sorrento e Turris si spartiscono il punto
Inserito da (Admin), domenica 22 settembre 2024 12:29:10
di Vincenzo Milite
Un bel derby quello tra Sorrento e Turris, con entrambe le squadre che hanno cercato di superarsi, regalando uno spettacolo emozionante. Alla fine, però, la rete non arriva e le squadre si accontentano di un punto che smuove la classifica.
Il Sorrento di Barilari scende in campo con il solito 4-3-3, con il tridente composto da Guadagni, Polidori e Bolsius. La Turris risponde con un 3-4-2-1, dove mister Conte opera una mini rivoluzione: fuori Ricci e Trotta, mentre in difesa entra Cocetta, e Nocerino viene schierato come falso nueve.
Nei primi minuti è il Sorrento a rendersi pericoloso: al 5' ci prova Panico su punizione, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al 27' è Cuccurullo a tentare la conclusione, ma il portiere Marcone para.
Al 29' si fa vedere anche la Turris con Onofrietti, ma Del Sorbo, portiere del Sorrento, compie una bella parata. Sul finire del primo tempo è ancora Onofrietti a provarci, ma Del Sorbo para nuovamente. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa inizia con la Turris in attacco: al 47' Trotta sfiora subito il gol, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Il Sorrento cerca di rispondere con un possesso palla insistente a centrocampo, cercando l'imbucata giusta, che però non arriva. La partita resta comunque viva e divertente.
Al 70', è ancora Trotta per la Turris a calciare fuori. Nel finale, il ritmo della partita cala, con entrambe le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio. Tuttavia, l'ultima occasione è per la Turris, con il solito Trotta che, al 90', manda il suo tiro fuori.
Il Sorrento conquista un buon punto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Potenza. La prossima settimana, i costieri saranno impegnati nel turno infrasettimanale a Crotone, mercoledì 25 settembre alle ore 20:45.
Sorrento-Turris 0-0
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello (13'st Colangiuli), De Francesco, Cuccurullo; Guadagni (29'st Scala), Polidori (13'st Musso), Bolsius (41'st Riccardi). All: Barilari. A disp: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Caduili, Lops, Esposito.
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Pugliese, Morrone (21'st Castellano), Casarini, Scaccabarozzi; Giannone (41'st Tannor), Onofrietti (1'st Trotta); Nocerino. All: Conte. A disp: Iuliano, Fallani, Drame, Solmonte, Porro, Ricci, Desiato.
Arbitro: Leone di Barletta. *Note:* Ammoniti Esempio, Fusco, Guadagni, Musso.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10347103
di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...
C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...
Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...
Tra il 20 e il 21 settembre, alcune giovanili delle squadre di Serie A e squadre locali si affronteranno nel torneo Under 16 realizzato tra Capaccio Paestum e Agropoli. L'evento, previsto dal progetto SportAbility 2.0, promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall'Unione Province d'Italia (UPI),...