Tu sei qui: SportFano, al campionato di corsa campestre il messaggio di pace del CSI di Cava de’ Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 aprile 2022 10:42:48
Venti partecipanti tra atleti ed accompagnatori del Comitato CSI Cava e del Centro Zona di Nocera hanno partecipato al Campionato Nazionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano svoltosi a Fano da venerdì a domenica.
Un'esperienza che rimarrà negli occhi ma soprattutto nel cuore dei nostri giovani partecipanti delle due scuole di Atletica la Pietro Mennea di Cava de' Tirreni e la Rosa Supino di Nocera Inferiore unitamente ad alcuni atleti della ASD Nocera Folgore Runners.
Accanto ai risultati tecnici (due nostri atleti tra i primi venti) a livello nazionale, abbiamo potuto constatare la gioia e la voglia di vivere un'esperienza unica.
Un bellissimo messaggio di Pace da parte dei nostri atleti durante una premiazione "speciale" fortemente voluta dal nostro Comitato con la Consegna di un Trofeo al presidente Nazionale del C.S.I. Vittorio Bosio - Uomo di Pace 2022.
Con la bandiera del CSI e la bandiera Italiana svolazzavano anche le bandiere della Pace e dell'Ucraina, segno tangibile che il CSI ma l'intero popolo sportivo è accanto a questi "sfortunati" ragazzi ucraini che stanno vivendo un momento orribile della loro esistenza.
Una grande gioia è il commento del Dirigente accompagnatore Pasquale Scarlino, vedere come i nostri ragazzi si sono subito integrati con i tanti giovani provenienti da tutta Italia (milletrecento i partecipanti), ma soprattutto come lo sport abbatte tutte le barriere ma soprattutto fa comprendere che si può e si deve combattere attraverso testimonianze che possono contribuire a rendere un mondo migliore.
Fonte: Il Portico
rank: 101710108
È Galateia, il Wallycento di David Leuschen e Chris Flowers, il primo scafo a tagliare la linea del traguardo della 70ª Regata dei Tre Golfi. Con lo straordinario tempo di 13 ore, 19 minuti e 42 secondi, frutto di condizioni meteo perfette lungo l'intero percorso, Galateia hainfranto il precedente record...
In occasione della 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, il Professor Francesco Noio, noto tecnico e presidente della Canottieri Partenio di Maiori, ha offerto un'analisi dettagliata delle competizioni maschili e femminili. Per quanto riguarda la gara maschile, Noio ha indicato...
È partita ieri pomeriggio alle ore 16:15 dalla rada di Santa Lucia la 70ª Regata dei Tre Golfi, tappa storica della vela d'altura italiana e prova centrale della Tre Golfi Sailing Week 2025, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, il Reale Yacht...
Di Nicola Mansi Smaltita la sbornia per la vittoria della finale play off di Serie C1, dello scorso 2 maggio ad Aversa l'Amalfi Coast Sambuco è ritornata al lavoro per preparare gli incontri della fase interregionale per la promozione in Serie B. Risultato storico per il team guidato dal Presidente Gennaro...