Tu sei qui: SportFC Costa d'Amalfi: Pippo Manzi resta tra i pali, Apicella e Di Landro tornano a casa
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 luglio 2025 08:35:53
Continua a prendere forma il nuovo Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione. Tra le prime conferme annunciate dalla società c'è quella del portiere Pippo Manzi, punto di riferimento tra i pali biancazzurri da quattro anni.
"Tra i pali anche per la prossima stagione ci sarà ancora lui: Pippo Manzi! Un ragazzo che in questi 4 anni ha saputo guadagnarsi la stima di tutti, prima come uomo e poi come calciatore", scrive la società in un post che celebra non solo le qualità tecniche del numero uno, ma anche i valori umani. "Serietà, umiltà e lavoro: valori che rappresenta ogni giorno, in campo e fuori".
Decisivo in più di un'occasione e con uno spirito da combattente, Manzi ha contribuito a scrivere importanti pagine della storia recente del club. "Con le sue parate decisive e il suo spirito da guerriero, ha scritto una pagina indimenticabile della nostra storia ... e ora è pronto a scriverne un'altra!"
La conferma arriva dopo il rinnovo del contratto, curato dal procuratore Luigi Russo, con il chiaro obiettivo di affrontare al meglio la nuova stagione.
Oltre alla conferma di Manzi, il Costa d'Amalfi annuncia con orgoglio due rientri che sanno di casa: Simone Apicella e Salvatore Di Landro tornano a vestire il biancazzurro dopo l'esperienza con l'Agerola.
"Il Costa d'Amalfi riabbraccia Simone Apicella e Salvatore Di Landro, due volti noti, due uomini simbolo, due figli della nostra terra", sottolinea il club, che evidenzia come i due siano stati protagonisti della promozione in Eccellenza con la squadra costiera.
Apicella è ricordato come uno dei protagonisti della storica promozione in Serie D, mentre Di Landro, cresciuto nel vivaio, ha già contribuito al successo in Promozione: "Due ragazzi che conoscono bene cosa significa indossare questa maglia, due cuori biancazzurri pronti a dare tutto per questi colori e per la nostra gente".
Il Costa d'Amalfi, con queste prime mosse, mostra chiaramente la volontà di costruire una squadra solida, ancorata ai valori del territorio e alla propria storia sportiva, in vista di una stagione che si preannuncia ambiziosa: l'obiettivo è il ritorno in Serie D.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10793105
Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...
Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...