Tu sei qui: SportFC Costa d'Amalfi: tesserati Asciuti e Vallefuoco, svincolati sei giocatori
Inserito da (redazioneip), venerdì 14 dicembre 2018 18:00:10
La FC Costa d'Amalfi, squadra del presidente Salvatore De Riso, ha comunicato nei giorni scorsi il tesseramento di due nuovi giocatori: i difensori Davide Vallefuoco, classe '87 di Afragola, e Pasquale Asciuti, classe '95 di Nocera Inferiore.
Vallefuoco è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni. Uno dei difensori più importanti della categoria, con esperienza da vendere. Ha giocato a Campobasso, Isernia, Bojano, e in altre regioni d'Italia, prima di approdare al San Vito Positano, di cui era capitano. Un metro e 87 di pura esplosività e determinazione, che ne fanno un giocatore di assoluto spessore. Queste le sue prime parole in maglia biancazzurra:
«Sono molto contento, intraprendo questa nuova avventura con tantissima voglia e motivazione. Sono stato accolto benissimo dalla società e da tutti i miei nuovi compagni, e voglio ringraziare tutti per la fiducia che ripongono in me. Voglio, inoltre, ringraziare anche il San Vito Positano per tutti questi anni passati insieme. Non vedo l'ora di scendere in campo."
Asciuti, invece, nasce calcisticamente nel settore giovanile della Cavese, in Serie D, per poi passare all'Ebolitana, in C2. Viene prelevato dalla Rocchese, nella quale milita per diversi anni, ed allenato anche da mister Ferullo, prima di andare alla Salernum. Difensore roccioso e di grande affidamento, va a completare il reparto dei centrali difensivi. Queste le sue prime dichiarazioni in maglia biancazzurra:
«Felice di essere qui, ho grande motivazione e sono pronto per questa nuova avventura. Ritrovo mister Ferullo, con il quale ho un ottimo rapporto, che mi conosce bene, e spero di ripagare la fiducia che la società ripone in me».
Il Presidente, e tutta la dirigenza, danno il benvenuto ai due nuovi tesserati, e, parallelamente, comunicano di aver svincolato i seguenti calciatori:
* CINQUE Matteo, Portiere ‘00
* MILVATTI Aniello, Difensore ‘99
* D'AMORA Giovanni, Difensore ‘90
* VISSICCHIO Gerardo, Centrocampista ‘94
* TASCA Gianmarco, Centrocampista ‘99
* LAMBIASE Gianbiagio, Attaccante ‘01
Fonte: Il Vescovado
rank: 109118106
Di Nicola Mansi Smaltita la sbornia per la vittoria della finale play off di Serie C1, dello scorso 2 maggio ad Aversa l'Amalfi Coast Sambuco è ritornata al lavoro per preparare gli incontri della fase interregionale per la promozione in Serie B. Risultato storico per il team guidato dal Presidente Gennaro...
"La gara di vela più prestigiosa al mondo approderà nel 2027 nel nostro straordinario Golfo: tra Castel dell’Ovo e Posillipo si sfideranno i migliori team velici del pianeta" - ha annunciato con entusiasmo il sindaco Gaetano Manfredi, confermando che Napoli ospiterà l’America’s Cup 2027. Un traguardo...
Si è svolta presso la palestra dell'Istituto "Rossellini" la cerimonia di premiazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Maiori che hanno partecipato al progetto "Remare a Scuola", promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio con la supervisione della ASD Canottieri Partenio di Maiori. Alla...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...