Tu sei qui: SportGenea Lanzara, ecco l’ala spagnola Didac Moya Magrans: “Pronto a lottare per la promozione”
Inserito da (Admin), martedì 12 agosto 2025 08:43:59
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu.
Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona, del Lleida Handbol Club e della squadra dell'Università di Lleida, Didac ha già avuto modo di mettersi in luce, contribuendo anche alla promozione della sua squadra in 1a Catalana Argent. Ora, per lui, si apre un nuovo capitolo in Italia.
"Mi sento molto motivato - racconta Didac Moya Magrans - amo la pallamano e credo che la Genea Lanzara possa darmi ciò di cui ho bisogno per continuare a crescere. Imparare un nuovo stile di gioco sarà sicuramente una grande esperienza. So che in Italia ci sono squadre di buon livello e per me questa rappresenta una sfida importante, che sono pronto ad affrontare con grande impegno.
Mi sono innamorato della pallamano fin da subito. Non ho iniziato da bambino, ma è stato grazie ad alcuni amici, a Guissona, che ho scoperto questo sport, e da allora non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di giocare in tre squadre diverse: l'ACLE Guissona, il Lleida Handbol Club e per l'Università di Lleida. Nella mia prima stagione a Lleida abbiamo raggiunto la promozione in 1a Catalana Argent, ed è stata un'emozione forte.
Sono davvero grato alla Genea Lanzara per avermi accolto - prosegue - questo per me ha un grande valore. Mi piace molto l'idea di far parte di un gruppo giovane, perché si lavora con energia, intensità e voglia di migliorare. L'obiettivo della squadra è chiaro: vogliamo ottenere la promozione, e io lotterò con tutto me stesso per contribuire.
Dal punto di vista personale, voglio crescere come giocatore, guadagnarmi la fiducia dell'allenatore e dei miei compagni, e dare sempre il massimo. Credo nelle mie capacità e voglio dimostrare quello che valgo. Ritengo che i miei punti di forza siano l'impegno, la mentalità positiva e la capacità di fare squadra. Cerco sempre di trasmettere energia e di spingere tutti a dare il meglio. Insomma, non vedo l'ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni al mio arrivo programmato per metà settembre".
La società è felice di accogliere un ragazzo determinato, con voglia di imparare e spirito di gruppo: qualità che ben si sposano con i valori della Genea Lanzara e con il percorso che la squadra intende continuare a costruire.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10631101
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...