Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Ulderico vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportGenea Lanzara, primi bilanci ed intervista al coach Manojlovic

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

Genea Lanzara, primi bilanci ed intervista al coach Manojlovic

Col tecnico Nikola Manojlovic si è analizzato questo primo spezzone di stagione, focalizzandosi anche sul lavoro da impostare per arrivare pronti alla ripartenza del campionato.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 novembre 2020 09:52:25

Il Campionato Nazionale di Serie A2 maschile ripartirà, per la Genea Lanzara, il prossimo 16 Gennaio. I salernitani hanno archiviato la prima parte della stagione in maniera più che positiva, registrando cinque successi in altrettante gare e la prima posizione in classifica in condivisione con la corazzata Noci di Pasquale Maione.

Col tecnico Nikola Manojlovic si è analizzato questo primo spezzone di stagione, focalizzandosi anche sul lavoro da impostare per arrivare pronti alla ripartenza del campionato.

"Il lavoro svolto in questi primi mesi della stagione corrente è più chepositivo - esordisce il tecnico dei salernitani -sicuramente nessuno si aspettava questa partenza. I ragazzi hanno mostrato carattere, forza, determinazione e, risulteremo ripetitivi, tutto ciò non è scontato vista la loro giovanissima età e, soprattutto, considerando di essere una squadra neopromossa.

Guardando alla situazione attuale, il campionato è stato giustamente messo in pausa per tre settimane per consentire alle società di organizzarsi ed adeguarsi ai protocolli sanitari, così da allenarsi e giocare in maggiore sicurezza. Il nostro raggruppamento ripartirà direttamente a Gennaio, sino a questo momento tutte le partite in programma sono state regolarmente disputate e questa sosta prolungata, calendario alla mano, non ci destabilizza più di tanto: avremmo comunque avuto originariamente una pausa di circa due mesi tra l' ultima gara del girone di andata e la prima del girone di ritorno.

Sicuramente i ragazzi erano galvanizzati dai risultati conquistati ed avremmo affrontato col morale alto gli ultimi appuntamenti di Dicembre, ma lavoreremo per farci trovare pronti alla ripresa. Proseguiremo gli allenamenti perfezionando tutti gli aspetti, cercando di mantenere alta la concentrazione nonostante l'assenza di gare. Essendo una squadra giovanissima ci dedicheremo soprattutto al miglioramento della tecnica individuale -prosegue Nikola Manojlovic-sulla preparazione fisica ma ancor di più sull' aspetto difensivo, dove possiamo e dobbiamo fare molto ma molto meglio.

Alla ripresa del campionato, la Genea Lanzara disputerà le quattro restanti gare del girone di andata affrontando Ragusa e Benevento tra le mura amiche della Palumbo e, in trasferta, dapprima Alcamo e poi Noci.

"Qualsiasi nostra gara in trasferta sarà dura, i ragazzi devono fare esperienza e maturare la stessa mentalità sia quando si gioca in casa che fuori casa, non deve esserci differenza. In particolare, per ciò che riguarda le ultime due trasferte del girone di andata, le sfide con Alcamo e Noci saranno alquanto difficili. Credo che la squadra allenata da Maione ha un qualcosa in più rispetto a tutte le altre, è stata costruita per primeggiare nel girone contando su diversi atleti che hanno giocato nella massima serie, dunque più esperti e pronti al salto di categoria.

Noi affronteremo tutte le partite allo stesso modo -conclude il tecnico- dando il massimo e vedremo cosa succederà. Nessun match è scontato e dobbiamo essere pronti a tutto ".

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10126101

Sport

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno