Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Veronica Giuliani

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportGinnastica Artistica, Antalya 2023: l’Italia sul tetto d’Europa!

Sport

Ginnastica artistica, Antalya, Italia, Europa, sport

Ginnastica Artistica, Antalya 2023: l’Italia sul tetto d’Europa!

Ad un anno dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, i migliori atleti del nostro Continente si sfidano ad Antalya, in Turchia, dall'11 al 16 aprile

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 13 aprile 2023 17:53:32

Trentanove Paesi partecipanti rappresentati da oltre 400 ginnasti pronti a contendersi i titoli di squadra, all-around e di specialità ai Campionati Europei 2023 di ginnastica artistica maschile e femminile.

Ad un anno dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, i migliori atleti del nostro Continente si sfidano ad Antalya, in Turchia, dall'11 al 16 aprile.

Successo storico per la Nazionale Azzurra Maschile che porta il nostro Paese sul tetto d'Europa conquistando, per la prima volta nella storia, il titolo europeo a squadre!

Davvero strepitosi gli atleti italiani Lodadio, Levantesi, Macchiati, Abbadini e Casali, che hanno fatto risuonare l'inno di Mameli all'ANTALAYA SPORTS HALL, portandosi sul gradino più alto del podio con il punteggio di 249.526, lasciando alle spalle i padroni di casa (argento) e la Gran Bretagna (bronzo).

Complimenti agli azzurri e un ringraziamento a tutti i tecnici che hanno portato i nostri Campioni a raggiungere un così grande ed importante risultato!

Un ringraziamento particolare al Direttore Tecnico Giuseppe Cocciaro per l'ottimo lavoro svolto!

A riempire ulteriormente il cuore degli Italiani di orgoglio ci pensa poi l'Italia Gaf portando a casa la medaglia d'argento a squadre nella decima edizione della rassegna continentale.

Il quintetto vincente composto da Manila Esposito, le gemelle D'Amato, Angela Andreioli e Giorgia Villa cede il titolo vinto lo scorso anno alla Gran Bretagna e stacca di ben 2,733 punti l'Olanda, terza classificata.

Continueremo a vedere gli azzurri nelle Finali dei prossimi giorni: precedenza ai Campioni d'Europa che inizieranno Giovedì 13 Aprile nel concorso All-Around con Yumin Abbadini e Lorenzo Casali.

Sul fronte femminile All-Around vedremo Alice D'Amato e Manila Esposito.

Queste ultime impegnate anche nelle finali di specialità: vedremo infatti Alice ancora alle parallele, corpo libero ed infine alla trave insieme alla compagna Esposito.

Rientro in campo europeo dopo l'infortunio per Asia D'Amato che conquista la finale al volteggio e per la compagna Villa alle Parallele Asimmetriche.

A contendersi le finali di specialità anche Carlo Macchini alla Sbarra, Matteo Levantesi alle Parallele Pari, Abbadini nuovamente in campo al Cavallo con Maniglie e Marco Lodadio ai suoi amati anelli.

Si preannuncia dunque uno spettacolo senza precedenti!

 

(Foto: Simone Ferraro)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102610107

Sport

Sport

Doppio colpo del Costa d'Amalfi: De Palma e Della Rocca in biancazzurro

Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...

Sport

Francesco Proto saluta il FC Costa d’Amalfi: "Questa maglia è la mia pelle. E lo sarà sempre"

Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...

Sport

Benevento Calcio, prolungato il contratto del minorese Manuel Esposito fino al 2028

Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...

Sport

Il Sorrento calcio si muove sul mercato, preso Paglino

di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno