Tu sei qui: SportGiuliano Ruocco si laurea campione italiano IUTA nella disciplina SKY lunghe distanze [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 giugno 2019 08:00:16
Giuliano Ruocco di Minori ha tagliato il traguardo al terzo posto assoluto della Ultra Sky Marathon d'Abruzzo 2019, svoltasi sabato 8 giugno scorso.
Ultra Sky Marathon d'Abruzzo è una competizione di corsa in montagna che si svolge in regime di semi-autosufficienza, con una lunghezza di 90 chilometri e un dislivello positivo di circa 6700 metri.
Una gara durissima che Giuliano ha percorso in 14 ore 43 minuti e 38 secondi laureandosi campione italiano della categoria SKY lunghe distanze IUTA.
Un risultato impressionante che ha scatenato i tanti amici che seguono il campione minorese, oggi 55enne. Il commento a caldo dell'amico e collega Angelo Sammarco "Oramai abbiamo finito gli aggettivi per definire il "Capitano"....un'altra prestazione strepitosa all'Ultra Trail di Serra Celano in Abruzzo,90 km... Terzo Classificato..."
Grande la felicità dell'atleta, amato anche in Abruzzo, che ha dichiarato in un post: "La gara più dura disputata, estremamente difficile nei passaggi di Alpinismo puro, ma ripagata da posti di una bellezza inspiegabile". Tra le curiosità, durante la premiazione, a premiare Ruocco con la medaglia è il pluricampione Marco Olmo.
Foto Copyright: Flavio Gioia e Leonardo Gaist Foto4Go un gruppo di Amici amanti della Fotografia che ha deciso di catturare i migliori momenti del vostro Sport. Ci poniamo come obiettivo di darvi le nostre foto migliori che siano di Corsa su strada o su pista oppure che si tratti di un Trail immerso nella natura, fino alle mitiche Spartan Race passando per il Ciclismo. Aiutiamoli con una piccola donazione oppure condividendo la loro pagina (https://www.fotoforgo.com/sostieni-foto4go/)
Fonte: Il Vescovado
rank: 107885102
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...