Tu sei qui: SportGS Minori Costa d'Amalfi, al via la nuova stagione
Inserito da (redazioneip), domenica 18 settembre 2016 20:29:25
Domani, lunedì 19 settembre, riparte la nuova stagione sportiva del GS Minori Costa d'Amalfi.
Quest'anno la società sportiva costiera avrà tante compagini in campo e dopo tanti anni anche una squadra del "gentil sesso". La serie C femminile è la grande novità: sarà guidata dalla neo-coach Irene Avellino che, essendo anche istruttrice di minibasket, allenerà i relativi tre gruppi di bambine e bambini insieme agli assistenti Imma Nunziato e Simone Dell'Isola.
Il gruppo esordienti (2005) sarà allenato sempre da Irene Avellino insieme all'altro neo-coach Andrea Dipino che, essendo anche preparatore atletico di pallacanestro, curerà la parte fisica di tutte le squadre GS, partendo dalla serie D maschile e serie C femminile per finire al gruppo under 13.
L'Under 13 maschile (2004-2005) sarà allenato da coach Mimmo Apicella, alla prima esperienza con i ragazzi più piccoli. Avrà come assistenti Irene Avellino e Vincenzo Ruocco.
L'Under 14 maschile (2003-2004) vedrà il ritorno di coach Peppino Fusco. Fu, infatti, sua la prima promozione in Serie D maschile di alcuni anni fa.
L'Under 16 maschile (2001-2002) sarà allenato da Andrea Dipino che avrà come assistente Gennaro Infante. Un gruppo meraviglioso per l'impegno profuso l'anno scorso e sicuramente voglioso di migliorare ancora.
L'Under 18 maschile (1999-2000-2001) non poteva non confermare come coach Gennaro Infante dopo i successi dell'anno scorso. Andrea Dipino sarà suo assistente capovolgendo i ruoli del gruppo precedente. In questo modo si cercherà di creare un filo che lega le due squadre, Under 16 e Under 18, ed entrambe saranno un serbatoio della prima squadra allenata ancora una volta dal coach salernitano Luca Cosentino.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101018105
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...