Tu sei qui: SportGS Minori Costa d'Amalfi: al via la nuova stagione sportiva
Inserito da (redazioneip), martedì 2 ottobre 2018 15:28:01
Il GS Minori Costa d'Amalfi, che da oltre quarant'anni è una realtà consolidata nel panorama sportivo della costiera amalfitana, si appresta a vivere una nuova stagione sportiva all'insegna dei valori che ne hanno segnato la storia: fare sport per formare uomini con lo sguardo principalmente rivolto al sociale e al divertimento di atleti ed appassionati.
«Ovviamente, nonostante stiamo parlando di una piccola realtà - dichiara il presidente Vito D'Alfonso - non rinunceremo mai a essere competitivi e a gareggiare lealmente per ottenere i migliori risultati sportivi possibili».
Quest'anno si è pensato di dare ancora più importanza al settore minibasket, con l'obiettivo di trovare gli atleti del futuro e garantirgli uno spazio formativo di alto livello. Si è puntato molto sulla figura di un nuovo istruttore minibasket, Sergio Mazza, salernitano che ricopre anche il ruolo di formatore degli istruttori minibasket per la FIP a livello regionale. Questo per garantire, ai giovani atleti e alle famiglie che li seguono, rinnovato entusiasmo e professionalità. «Quest'anno ci auguriamo di portare al campo tanti bambini da Minori e dai paesi vicini - ci racconta sempre D'Alfonso - Tutti possono giocare... divertirsi e crescere... l'idea è quella di avvicinare le giovani generazioni della costiera ad uno sport bello e a un ambiente sano, con la speranza che la pallacanestro a Minori possa vivere almeno altri quaranta anni di successi».
I corsi minibasket iniziano martedì 2 ottobre alla Tendostruttura Comunale di Minori. Quest'anno il GS si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018/19 partecipando a due campionati giovanili e con la prima squadra impegnata nel campionato di promozione maschile.
L'U15 maschile che vede impegnati i ragazzi dal 2004 al 2006, allenati dal decano coach Mimmo Apicella di Minori.
L'U18 maschile con ragazzi dal 2001 al 2003, sono affidati alle cure del giovane coach Valerio Russo di Cava de Tirreni, che allenerà anche la promozione maschile formata da atleti esperti e giovani provenienti dall'esperienza delle squadre giovanili.
«La speranza - chiosa il presidente D'Alfonso - è quella di avere le stesse soddisfazioni sportive ottenute negli ultimi due anni quando sia l'under 18 maschile che l'under 14 maschile hanno raggiunto le final four gold regionali, finendo entrambi la stagione al terzo posto regionale, e la promozione ai play off per la D. L'obiettivo a cui teniamo di più - continua il presidente - è quello di portare al campo tanti bambini e ragazzi, garantirgli uno spazio sempre migliore per la loro crescita e il loro divertimento. Penso che se saremo capaci, noi dirigenti, gli atleti e i loro genitori, a consolidare la bella storia di questo sport a Minori il nostro piccolo paese sarà più ricco».
Fonte: Il Vescovado
rank: 104616101
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...