Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi a valanga sul Lioni: poker al San Martino
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 febbraio 2020 19:27:26
Dopo due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre giornate, il Costa d'Amalfi torna alla vittoria in campionato e batte con un sonoro 4-1 la Polisportiva Lioni.
Allo stadio "San Martino" di Maiori la gara comincia con un sostanziale equilibrio, con le due squadre impegnate a studiarsi reciprocamente per cercare poi trame offensive convincenti. Alla mezz'ora, però, i padroni di casa cominciano a macinare gioco e passano in vantaggio al 32° grazie ad un eurogol di Iommazzo che, dopo uno scambio con Catalano, converge al centro e lascia partire un missile di rara bellezza che si stampa all'incrocio dei pali.
E' solo l'inizio, perché poco dopo il Costa d'Amalfi conquista un calcio di rigore e Lettieri sigla il raddoppio. Il Lione accusa il colpo e subisce anche la terza rete firmata da De Angelis. Gli ospiti non riescono a regiare, finiscono anche per rimanere in 9 uomini a tre minuti dalla fine (Perillo e Calabrese, il primo per una scorrettezza a palla lontana ed il secondo per le forti proteste).
Nel secondo tempo c'è spazio anche per il poker del Costa d'Amalfi firmato da Iommazzo (goal all'esordio con la maglia del Costa D'Amalfi) e per il 4-1 degli ospiti realizzato da Castellano dagli undici metri.
COSTA D'AMALFI: Napoli, De Martino, Iommazzo, Senatore (84º Reale), Asciuti, Mansi, Catalano (71º Bovino), Lettieri, Ferrara (76º Nappo), Apicella (84º Criscuoli), De Angelis (85º Caso). All. Ferullo (a disp. Della Spada, Nappo, Pisapia, Caso, Criscuoli, Vallefuoco, Reale, Lambiase, Bovino)
POL. LIONI: Imbimbo, Sciretta, De Simone, Coppola, Bravoco, Forino (29º Perillo), Patrone (69º De Cillis), Caffaro, Santosuosso, Todino (45º Castellano), Calabrese. All. Sicuranza (a disp. Rafaniello, De Cillis, Apuzzo, De Falco, Cetrulo, Esposito, Castellano, Lardieri, Perillo)
Reti: 32º Iommazzo - 37º Lettieri (rig) - 41º De Angelis - 77º Nappo - 90º Castellano (rig)
Ammoniti: nessuno
Angoli: 6-1 Costa d'Amalfi
Recupero: 4' - 1'
Note: espulsi al 43esimo Perillo e Calabrese per scorrettezze il primo e proteste il secondo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102772102
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...