Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi domina ma è solo pareggio ad Avellino
Inserito da (redazioneip), sabato 25 novembre 2017 18:09:19
Secondo pareggio consecutivo per il Costa d'Amalfi che, dopo l'1-1 casalingo con l'Agropoli, ottiene uno 0-0 sul campo del Virtus Avellino.
I costieri iniziano la gara nel migliore dei modi: attenti e solidi in mezzo al campo, gli uomini di mister Alfonso Contaldo dominano in lungo e in largo, sciupando però numerose occasioni da gol con Marino, Criscuoli e Bove. Al 43° i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di di Viscido.
Nella ripresa i giocatori del Costa d'Amalfi si fanno ancora pericolosi, con un buon possesso palla, ma, nonostante la superiorità numerica, trovano molte difficoltà nel rifinire l'ultimo passaggio o nel concludere. La fortuna non assiste la compagine di mister Contaldo che, al 62°, sciupa con Criscuoli un preziosissimo calcio di rigore. Dopo il forcing finale dei costieri, la partita si chiude con il nulla di fatto.
Un pareggio a reti bianche che sa di beffa per la squadra del presidente Salvatore De Riso, che ha dominato il match sin dal primo tempo. Ma purtroppo gli episodi, la sfortuna e la poca concretezza sotto porta non hanno portato bottino pieno. Il rammarico è tanto, perché i tre punti erano davvero fondamentali per il morale di questa squadra, e per venire fuori da una situazione difficile. Adesso bisogna concentrarsi sulla prossima gara, quando al Comunale di Maiori si affronterà il Faiano, in una gara in cui non si può sbagliare.
VIRTUS AVELLINO-COSTA D'AMALFI 0-0
Virtus Avellino: Giliberti, Lattanio, Trifone, Viscido, Alleruzzo, Tirri (72º Gaita), De Riso (79º Caggiano), Cucciniello (49º Oliva), D'Acierno (65º Shullazi), Lippiello, Ripoli. All. Criscitiello (a disp. D'Angelo, Ciampolillo, Modano)
Costa d'Amalfi: Faggiano, Bove, Vitiello Luigi (85º War), Cestaro, De Luca, Vigorito, Catalano, Di Landro (81º Tasca), Vitiello Raffaele (56º Di Crescenzo), Marino, Criscuoli.
All. Contaldo (a disp. Napoli, Ferrara, Reale, Ruggiero)
Ammoniti: Viscido, De Riso, Ripoli, Tirri, Vigorito, Marino, Vitiello Raffaele.
Espulsi: Viscido (VA)
Fonte: Il Vescovado
rank: 101917105
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de'...