Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi torna a vincere: Cuomo e Ronga stendono l'Alfaterna
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 ottobre 2021 09:56:20
Lo scorso 9 ottobre, il Costa d'Amalfi ha battuto l'Alfaterna grazie alle reti di Cuomo e Ronga. È stato un match aperto, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, e con un'Alfaterna, ben organizzata, che ha dato filo dai torcere agli uomini di mister Proto.
Pronti via ed i costieri trovano subito il vantaggio, grazie a Cuomo, lesto a ribadire in rete un angolo di Celentano. Gli ospiti provano a replicare, ma la retrotroguardia costiera riesce a fare buona guardia, con Orta e Cuomo praticamente invalicabili. Poco dopo la mezzora è Mancino a far sussultare il San Martino con un tiro che si stampa sulla traversa.
Nella ripresa i rossoneri provano a dare più ritmo al loro gioco, cercando spesso Ferrentino tra le linee, ma le occasioni piu pericolose arrivano dai padroni di casa, che si divorano il raddoppia prima con Vaccaro, solo davanti a Botta, e poi con Ronga, il quale cincischia troppo in un contropiede in superiorità numerica. L'Alfaterna prova il forcing finale, ma in contropiede, a tempo scaduto, Ronga si invola da solo verso la porta avversaria, salta il portiere e chiude definitivamente la gara realizzando la rete del 2 a 0.
Una vittoria importantissima per i biancoazzurri, che volano a 7 punti in classifica, scavando un bel solco con le squadre che inseguono.
COSTA D'AMALFI - ALFATERNA 2-0
Reti: 5º Cuomo - 92º Ronga
COSTA D'AMALFI Manzi, Orta, Cuomo, Parente, Mancino, Vatiero (87º Landri), Somma (61º Ferraiolo), Celentano, D'Auria (87º Infante), Vaccaro (61º Ronga), Stoia (75º Imperiale). All Proto (a disp. Della Spada, Capasso, Napoo, Totaro)
ALFATERNA Botta, Somma, Mazza, Vitiello, Esposito, Russo Alf, Avino, La Femina (75º Matrone), Di Giacomo, Ferrentino, Cuomo. All. Amarante (a disp. Russo Alb, Dattilo, Ferraro, Calabrese, Rosato, Veneziano)
Ammoniti: Somma - Ferrentino, Esposito
Angoli: 7-4 Costa d'Amalfi
Recupero 1' - 6'
Fonte: Il Vescovado
rank: 103642106
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...