Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Bonaventura vesc.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl derby campano lo vince il Napoli, la Salernitana perde 2-0

Sport

Salerno, sport, calcio, serie A, Salernitana, Napoli, Derby

Il derby campano lo vince il Napoli, la Salernitana perde 2-0

Inserito da (Admin), sabato 4 novembre 2023 22:22:29

di Vincenzo Milite

La Salernitana contro il Napoli era chiamata a dare dei segnali di continuità dopo la partita di coppa Italia. I granata mettono in campo tanto cuore e corsa, ma il Napoli, superiore tecnicamente , passa con un goal nel primo tempo di Raspadori e uno nel secondo tempo di Elmas.

La cronaca:

Super Pippo stupisce tutti e manda in campo una Salernitana iper-offensiva, infatti sceglie il modulo 4-2-4, schierando in attacco Candreva, Dia, Tchaouna e Ikwuemesi. In difesa ritorna Fazio con Pirola, sulle fasce Mazzocchi e Bradaric. I due a centrocampo sono Coulibaly e Legowski.
Garcia manda in campo l'undici base, con eccezione di Natan squalificato in difesa e sostituito da Ostigard. In attacco il tridente è composto da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.

Nonostante una Salernitana molto offensiva, è il Napoli a partire forte, al 5' e' Raspadori a provarci, ma Ochoa è pronto.

Al 8' minuto la Salernitana risponde, su calcio d'angolo battuto da Candreva, Pirola impatta di testa, Meret para.

Al 13' il Napoli al suo secondo affondo passa, Legowski perde palla, Lobotka serve in area Raspadori che porta in vantaggio gli azzurri.

La Salernitana subisce il colpo, il Napoli cerca di approfittarne e Raspadori due volte si vede prima parare un gran tiro da Ochoa e poi colpisce il palo. I granata cercano di reagire, ma non riescono a procurare problemi alla retroguardia partenopea.
Finisce così il primo tempo 0-1

La ripresa comincia con il Napoli in attacco alla ricerca del raddoppio per mettere in ghiaccio la partita. Ci prova prima Politano e poi Zielinski, ma la retroguardia granata tiene.

Inzaghi capisce il momento difficile e ne cambia tre dentro Stewart, Daniliuc e Bohinen per Ikwuemesi, Fazio e Legowski.

Garcia risponde inserendo Elmas e Simeone per Kvara e Raspadori.

Inzaghi dopo appena un minuto manda in campo anche Kastanos e Botheim, per Candreva e Mazzocchi.

Salernitana ancora più sbilanciata alla ricerca del pari, ma inevitabilmente troppo scoperta e così Elmas la punisce per la seconda volta. Il Macedone s'invola sulla destra completamente libera e in area trafigge l'incolpevole Ochoa.

Il secondo goal spezza definitivamente le gambe ai granata che non riescono più a portare pericoli alla porta di Meret.

Cosi dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Rapuano manda tutti sotto la doccia.

La Salernitana perde l'ennesima partita e rimane ultima in classifica, però in campo si è vista una certa reazione, i calciatori finalmente hanno lottato su ogni palla, il maggior tasso tecnico del Napoli però non ha permesso di raccogliere punti.

Venerdì 10 Novembre la Salernitana sarà impegnata contro il Sassuolo, la Salernitana dovrà scendere in campo con la stessa determinazione di oggi pomeriggio e cercare assolutamente di strappare un risultato positivo per risalire in classifica.

Il tabellino:

Salernitana-Napoli 0-2

SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi (36′ st Botheim), Fazio (24′ st Daniliuc), Pirola, Bradaric; Legowski (24′ st Bohinen), Coulibaly; Tchaouna, Candreva (32′ st Kastanos), Dia; Ikwuemesi (24′ st Stewart). A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Lovato, Sambia, Martegani, Maggiore. All: F. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Zielinski (41′ st Cajuste), Lobotka, Anguissa; Politano (33′ st Lindstrom), Raspadori (23′ st Simeone), Kvaratskhelia (23′ st Elmas). A disp: Gollini, Contini, D'Avino, Juan Jesus, Mario Rui, Zanoli, Demme, Gaetano, Zerbin. All. Garcia.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Liberti / Colarossi).
NOTE. Marcatori: Raspadori al 13′ pt, Elmas al 37′ st. Ammoniti: Mazzocchi (S), Di Lorenzo (N). Angoli: 8-9. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 106318108

Sport

Sport

Salernitana: inizia la nuova stagione 2025/26

Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...

Sport

Il salernitano Enzo Maresca sul tetto del mondo: il suo Chelsea sconfigge il Psg e vince il Mondiale per Club

Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...

Sport

Sinner trionfa a Wimbledon vincendo per la prima volta il torneo

di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...

Sport

Diego D'Amato, il giovane talento di Maiori firma con l'U.S. Avellino 1912

L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno