Tu sei qui: SportIl giovane talento siciliano Florio approda alla Genea Lanzara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 luglio 2021 15:54:15
Comincia a prendere forma il roster della stagione ‘21/'22 della Genea Lanzara, impegnata nel Campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano. Il club salernitano caro al Presidente Domenico Sica è lieto di annunciare l'arrivo di un atleta fortemente voluto, attenzionato da club di A1 e di A2, estremamente talentuoso e di grande prospettiva: il giovanissimo classe 2002Alessandro Florio.
Miglior marcatore dell' Haenna in A2 con 95 reti e nel novero dei giocatori più prolifici con la Pallamano Halikada alle Finali Nazionali Under 19, Florio arriva alla Genea Lanzara con, alle spalle, un'esperienza in massima serie con la maglia della Ego Siena e tra i tanti attestati di stima della pallamano siciliana e nazionale.
"Entrare a far parte di un gruppo così giovane, che ha fatto un enorme passo in avanti e coi ragazzi che sono cresciuti tanto in questi anni per me è elettrizzante- esordisce il terzino siculo - approdare alla Genea Lanzara mi dà inoltre una sensazione positiva e di curiosità, essendo un'altra esperienza fuori da casa e in un'altra città rispetto a quella in cui sono cresciuto. Insomma, sono molto felice.
Ho conosciuto questo sport cinque anni fa: giocavo a basket mentre mia mamma era allenatrice di pallamano; un giorno, andando al palazzetto, ho effettuato il mio primo tiro in porta e da lì mi sono innamorato di questa disciplina meravigliosa. La pallamano mi ha dato la possibilità di crescere umanamente e di conoscere tante persone che, come me, condividono questa passione.
In questi anni ho avuto la possibilità di fare diverse esperienze. Ho da sempre fatto parte della Pallamano Halikada, nella stagione 2019/20 ho avuto la possibilità di giocare in A1 grazie alla Ego Siena, confrontandomi con giocatori che hanno fatto la storia di questo sport in italia. Nella stagione appena conclusasi ho fatto parte della Orlando Haenna, che mi ha dato la possibilità di mettermi in luce nel campionato di A2, li ringrazio tanto.
Adesso questa nuova avventura con la Genea Lanzara. Il progetto della società è sicuramente importantissimo e ho deciso di appoggiarlo in pieno- continuaAlessandro Florio-sono convinto che sarà una bella esperienza. Con il massimo impegno e con tanta volontà cercheró di aiutare la società nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ho tanta voglia di fare bene, spero sotto la guida di coach Manojlovic di poter migliorare ancora di più il mio bagaglio tecnico, tattico e di esperienza e di dare il miglior apporto possibile alla mia nuova squadra".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10235109
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...