Tu sei qui: SportIl maltempo non ferma la cicloscalata del Valico di Chiunzi, circa 100 atleti a Corbara
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 aprile 2022 10:01:40
Malgrado le condizioni meteo avverse, circa 100 ciclisti hanno preso parte alla prima cicloscalata del Valico di Chiunzi. L'evento, promosso dal Team Becycle Club, coordinato dal presidente Alfonso Allocco, ha visto la collaborazione della Pro Loco di Corbara e il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Piena sinergia con la Provincia di Salerno e l'amministrazione comunale di Sant'Egidio del monte Albino e gli enti di protezione civile e forze dell'ordine. Una delle scalate più ambite tra i ciclisti e i team professionali ed amatoriali, il Valico è stato protagonista anche di tante tappe a cronometro del Giro d'Italia.
Tante le categorie premiate con donne ed uomini appassionati della bicicletta che hanno scalato il Valico di Chiunzi lungo le curve panoramiche di Corbara e Sant'Egidio verso il traguardo. Felici e soddisfatti gli organizzatori della manifestazione sportiva, la prima dopo il rallentamento delle restrizioni per la pandemia.
"Abbiamo condiviso con piacere questa proposta - dichiarano i consiglieri Mario Capone, delegato agli eventi, Marco D'Antuono con delega allo sport e il Sindaco Pietro Pentangelo - L'organizzazione in sicurezza e le preventive informazioni diffuse dagli enti stradali hanno ridotto al minimo le complicazioni per la viabilità sospesa per poco tempo consentendo a tutti gli atleti di gareggiare con serenità".
Per le donne ha vinto il primo premio Maria Grazia D'Anna del "Pit Stop Racing Team mentre per gli uomini ha vinto il primo premio Giuseppe Orlando di "Asd Euronix Team" .
Altri riconoscimenti sono stati conferiti agli altri partecipanti con premi offerti dalla rete di imprenditori del territorio.
"Ripartiamo con lo sport, mantenendo alti livelli di sicurezza e garantendo il sostegno ad iniziative ed eventi che riportino ad una graduale normalità per la valorizzazione del nostro territorio" - hanno confermato dalla Pro Loco con i consiglieri comunali delegai e il sindaco.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109623104
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...
di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto. La cronaca: La Salernitana parte all'attacco con un...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...