Ultimo aggiornamento 46 minuti fa S. Bartolomeo patrono di Benevento

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento non va oltre il pareggio col Taranto: finisce 2-2

Sport

Doppietta di Zigoni e gol spettacolare di Bolsius in una gara ricca di emozioni e nervosismo. Espulsi Gautieri, Zigoni e De Francesco

Il Sorrento non va oltre il pareggio col Taranto: finisce 2-2

Una partita combattuta fino all'ultimo minuto. Nonostante il doppio vantaggio pugliese firmato Zigoni, i costieri rispondono con le reti di Musso e Bolsius, autore di una prodezza. Tre espulsioni e tanti cartellini in un match che lascia il Taranto fanalino di coda in classifica.

Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 08:52:36

di Vincenzo Milite

Il Sorrento non riesce a conquistare il bottino pieno e si deve accontentare di un pareggio. Il risultato può soddisfare i costieri, ma serve a poco ai pugliesi, che rimangono ultimi in classifica.
La partita è stata emozionante e molto combattuta, come dimostrano le tre espulsioni: mister Gautieri e Zigoni per il Taranto, De Francesco per il Sorrento. Il match si è concluso sul 2-2, con una doppietta di Zigoni per il Taranto, mentre per il Sorrento sono andati a segno Musso e Bolsius, autore di un gol fantastico.

La cronaca della partita:

Le due squadre si schierano con lo stesso modulo, 4-3-3. Mister Barilari effettua poche modifiche, inserendo solo Lops a centrocampo, mentre per il resto conferma l'undici delle ultime uscite. Il Taranto di mister Gautieri, invece, rivoluziona sia gli uomini che il modulo, accantonando il 3-5-2 e allineandosi con il 4-3-3 del Sorrento.

Partenza fulminea del Taranto, che al 5' trova subito il vantaggio con Zigoni, abile a sfruttare di testa un perfetto cross di Mastromonaco. I pugliesi vogliono fare loro la partita e sfiorano il raddoppio al 22' con una punizione di Varela, la cui conclusione sfiora l'incrocio dei pali.

Il Sorrento risponde al 27' con Guadagni su punizione, ma il tiro termina fuori. I campani intensificano la ricerca del pareggio e al 32' Fusco sfiora il gol di testa. Sul finire del primo tempo, il Taranto è costretto a sostituire l'infortunato Giovinco con Fabbro. Al 43', il Sorrento trova il pari: Musso, ben posizionato in area, ribadisce in rete un pallone arrivato dopo un rimpallo.
Il primo tempo si chiude sull'1-1.

Nella ripresa, Barilari effettua subito un cambio: fuori Lops, dentro De Francesco. Al 51', il Sorrento passa in vantaggio grazie a uno splendido gol di Bolsius, che dal limite dell'area disegna una parabola che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Trovato il vantaggio, i campani non si fermano e continuano a cercare il gol della sicurezza.
Al 54', Barilari effettua un'altra sostituzione: Polidori prende il posto di Musso. Poco dopo, il Taranto pareggia nuovamente, ancora con Zigoni, che di testa batte Del Sorbo. A questo punto, la partita si fa più nervosa. Il primo a farne le spese è l'allenatore del Taranto, Gautieri, espulso per proteste. L'arbitro estrae diversi cartellini gialli su entrambi i fronti.
Al 64', Barilari sostituisce Cuccurullo e Panico con Colangiuli e Todisco. La partita prosegue in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. All'82', Zigoni viene espulso per proteste, e poco dopo anche De Francesco del Sorrento viene cacciato per un fallo di reazione su Fabbro.
Ristabilita la parità numerica, le squadre si accontentano del pari e la partita si trascina fino al 96' senza ulteriori rischi. Il match termina 2-2, un risultato che fa più piacere al Sorrento che al Taranto, che resta ultimo in classifica.
La prossima settimana il Sorrento affronterà il Trapani al "Viviani" di Potenza, domenica 6 ottobre alle ore 15:00.

Tabellino

Taranto-Sorrento 2-2

Taranto (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Ardizzone (70' Schirru), Matera, Verde; Giovinco (40' Fabbro), Zigoni, Varela (63' Fiorani). A disposizione: Meli, Marong, Sacco, Guarracino, Speranza, Garau, Vaughn, Locanto, Iervolino, Picardi, Zerbo, Battimelli. All. Gautieri.

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Fusco, Blondett, Panico (64' Todisco); Cuccurullo (64' Colangiuli), Lops (46' De Francesco), Cangianiello; Guadagni, Musso (54' Polidori), Bolsius (81' Riccardi). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Scala, Ilardi, Cadili, Palella, Esposito. All. Barillari.

Marcatori: 5' Zigoni (T), 43' Musso (S), 51' Bolsius (S), 55' Zigoni (T).

Ammoniti: Varela, Verde, Mastromonaco, Contessa, Ardizzone, De Santis, Matera (T); Musso, Vitiello, Todisco (S).

Espulsi: Gautieri (Taranto, allenatore) al 59' per doppia ammonizione (proteste), Zigoni all'82' per doppia ammonizione (fallo). All'88' De Francesco (Sorrento) per fallo di reazione su Fabbro.

Spettatori: 565. *Recuperi:* 3'/6'. *Calci d'angolo:* 1-4

 

Foto: Pagina Facebook Sorrento Calcio

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10397105

Sport

Sport

Sorrento-Cavese, costieri pronti per la prima. Probabili formazioni.

di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo aver eliminato la Salernitana in Coppa Italia di C, si prepara al debutto in campionato contro la Cavese, domenica 24 agosto alle ore 18, con il morale alto. La squadra di Mirko Conte giocherà anche questo campionato lontano dal campo Italia di Sorrento; lo stadio...

Sport

Lewis Hamilton in Costiera Amalfitana: relax a bordo dello yacht "Contigo"

Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...

Sport

Amalfi Coast Sambuco C5, al via lo stage per la nuova squadra Under 19

Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...

Sport

GreenFondo Paolo Bettini: Ansaldo Energia partner per celebrare la geotermia italiana

La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...