Tu sei qui: SportIl Sorrento non va oltre il pareggio col Taranto: finisce 2-2
Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 08:52:36
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce a conquistare il bottino pieno e si deve accontentare di un pareggio. Il risultato può soddisfare i costieri, ma serve a poco ai pugliesi, che rimangono ultimi in classifica.
La partita è stata emozionante e molto combattuta, come dimostrano le tre espulsioni: mister Gautieri e Zigoni per il Taranto, De Francesco per il Sorrento. Il match si è concluso sul 2-2, con una doppietta di Zigoni per il Taranto, mentre per il Sorrento sono andati a segno Musso e Bolsius, autore di un gol fantastico.
Le due squadre si schierano con lo stesso modulo, 4-3-3. Mister Barilari effettua poche modifiche, inserendo solo Lops a centrocampo, mentre per il resto conferma l'undici delle ultime uscite. Il Taranto di mister Gautieri, invece, rivoluziona sia gli uomini che il modulo, accantonando il 3-5-2 e allineandosi con il 4-3-3 del Sorrento.
Partenza fulminea del Taranto, che al 5' trova subito il vantaggio con Zigoni, abile a sfruttare di testa un perfetto cross di Mastromonaco. I pugliesi vogliono fare loro la partita e sfiorano il raddoppio al 22' con una punizione di Varela, la cui conclusione sfiora l'incrocio dei pali.
Il Sorrento risponde al 27' con Guadagni su punizione, ma il tiro termina fuori. I campani intensificano la ricerca del pareggio e al 32' Fusco sfiora il gol di testa. Sul finire del primo tempo, il Taranto è costretto a sostituire l'infortunato Giovinco con Fabbro. Al 43', il Sorrento trova il pari: Musso, ben posizionato in area, ribadisce in rete un pallone arrivato dopo un rimpallo.
Il primo tempo si chiude sull'1-1.
Nella ripresa, Barilari effettua subito un cambio: fuori Lops, dentro De Francesco. Al 51', il Sorrento passa in vantaggio grazie a uno splendido gol di Bolsius, che dal limite dell'area disegna una parabola che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Trovato il vantaggio, i campani non si fermano e continuano a cercare il gol della sicurezza.
Al 54', Barilari effettua un'altra sostituzione: Polidori prende il posto di Musso. Poco dopo, il Taranto pareggia nuovamente, ancora con Zigoni, che di testa batte Del Sorbo. A questo punto, la partita si fa più nervosa. Il primo a farne le spese è l'allenatore del Taranto, Gautieri, espulso per proteste. L'arbitro estrae diversi cartellini gialli su entrambi i fronti.
Al 64', Barilari sostituisce Cuccurullo e Panico con Colangiuli e Todisco. La partita prosegue in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. All'82', Zigoni viene espulso per proteste, e poco dopo anche De Francesco del Sorrento viene cacciato per un fallo di reazione su Fabbro.
Ristabilita la parità numerica, le squadre si accontentano del pari e la partita si trascina fino al 96' senza ulteriori rischi. Il match termina 2-2, un risultato che fa più piacere al Sorrento che al Taranto, che resta ultimo in classifica.
La prossima settimana il Sorrento affronterà il Trapani al "Viviani" di Potenza, domenica 6 ottobre alle ore 15:00.
Taranto-Sorrento 2-2
Taranto (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Ardizzone (70' Schirru), Matera, Verde; Giovinco (40' Fabbro), Zigoni, Varela (63' Fiorani). A disposizione: Meli, Marong, Sacco, Guarracino, Speranza, Garau, Vaughn, Locanto, Iervolino, Picardi, Zerbo, Battimelli. All. Gautieri.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Fusco, Blondett, Panico (64' Todisco); Cuccurullo (64' Colangiuli), Lops (46' De Francesco), Cangianiello; Guadagni, Musso (54' Polidori), Bolsius (81' Riccardi). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Scala, Ilardi, Cadili, Palella, Esposito. All. Barillari.
Marcatori: 5' Zigoni (T), 43' Musso (S), 51' Bolsius (S), 55' Zigoni (T).
Ammoniti: Varela, Verde, Mastromonaco, Contessa, Ardizzone, De Santis, Matera (T); Musso, Vitiello, Todisco (S).
Espulsi: Gautieri (Taranto, allenatore) al 59' per doppia ammonizione (proteste), Zigoni all'82' per doppia ammonizione (fallo). All'88' De Francesco (Sorrento) per fallo di reazione su Fabbro.
Spettatori: 565. *Recuperi:* 3'/6'. *Calci d'angolo:* 1-4
Foto: Pagina Facebook Sorrento Calcio
Fonte: Positano Notizie
rank: 10377103
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...