Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Antonio Maria Zaccaria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento non va oltre il pari con il Trapani: 1-1 con reti di Musso e Silvestri

Sport

Sorrento, calcio, sport

Il Sorrento non va oltre il pari con il Trapani: 1-1 con reti di Musso e Silvestri

Il Sorrento, contro un avversario tosto come il Trapani, gioca bene e domina a tratti la partita, ma non riesce a portare a casa il bottino pieno, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Benedetti, che costringe il Trapani a giocare in inferiorità per quasi tutto il secondo tempo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 ottobre 2024 09:00:52

di Vincenzo Milite

Il Sorrento, contro un avversario tosto come il Trapani, gioca bene e domina a tratti la partita, ma non riesce a portare a casa il bottino pieno, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Benedetti, che costringe il Trapani a giocare in inferiorità per quasi tutto il secondo tempo.

La cronaca:
Mister Barilari, nel suo 4-3-3, si affida al trio d'attacco composto da Musso, Cangianiello e Colangiuli. Il Trapani di mister Aronica, reduce da due vittorie consecutive, conferma molti dei protagonisti del successo contro la Turris, con la coppia d'attacco composta da Kanoute e Lescano.

Il Sorrento parte molto bene, esercitando una supremazia territoriale che porta i campani a passare in vantaggio al 13' con il gol dell'ex Musso, che di testa trafigge il portiere siciliano Seculin.

Il Trapani, subito il gol, si riorganizza e comincia a giocare, trovando il pareggio al 30', sempre su colpo di testa, con Silvestri. Il primo tempo si chiude in parità, con le due squadre che si affrontano in maniera equilibrata.

Ad inizio ripresa, il Trapani cambia: Aronica sostituisce Sabatino con Celiento. Al 53', la partita prende una piega favorevole per il Sorrento, con il Trapani che rimane in 10 per l'espulsione di Benedetti, sanzionato con una doppia ammonizione.

A questo punto, Aronica passa al 3-4-2, togliendo Kanoute e inserendo Gelli. Il Sorrento, con un uomo in più, diventa padrone assoluto del campo, sfiorando più volte il raddoppio. Al 63', Fusco, a botta sicura, si vede respingere il pallone sulla linea da Silvestri a portiere battuto. Poco dopo, Fusco ci riprova, ma stavolta è il portiere Seculin a respingere.

Il Sorrento tenta in tutti i modi di superare il portiere avversario, ma la palla sembra non voler entrare. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Jules Roland Andeng Tona Mbei sancisce la fine della partita. Da segnalare anche l'espulsione del tecnico del Sorrento, Barilari, per proteste.

Nonostante una buona prestazione contro un avversario di ottimo livello e la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, il Sorrento non riesce a conquistare i tre punti. La prossima settimana, i costieri affronteranno l'Audace Cerignola in trasferta, venerdì 11 ottobre alle ore 20:30.

Il tabellino:
Sorrento-Trapani 1-1

Sorrento: Del Sorbo, Todisco, Colombini (72′ Polidori), Fusco, Guadagni (92′ Lops), Cuccurullo, Blondett, Bolsius (87′ Scala), Musso, Cangianiello (87′ Carotenuto), Colangiuli (72′ Riccardi). All. Barilari. A disp.: Harrasser, Albertazzi, Vitiello, Cadili, Palella, Esposito.

Trapani: Seculin, Ciotti, Silvestri, Sabatino (46′ Celiento), Benedetti, Karic, Carraro (46′ Crimi), Carriero, Bifulco (63′ Mastrantonio), Kanoute (57′ Gelli), Lescano (76′ Fall). All. Aronica. A disp.: D'Aniello, Martina, Marino, Spini.

Marcatori: 14′ Musso (S), 31′ Silvestri (T)

Arbitro: Andeng Tona Mbei

Ammoniti: Silvestri (T), Sabatino (T), Celiento (T)

Espulsi: Benedetti (T), Barilari (S)

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10866101

Sport

Sport

Calcio giovanile, il Costa d'Amalfi F.C. organizza uno stage per ragazzi nati nel 2006/2007/2008

Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno