Tu sei qui: SportIl Sorrento strappa un punto a Trapani
Inserito da (Admin), domenica 16 febbraio 2025 19:48:13
di Vincenzo Milite
Il match tra Trapani e Sorrento si è concluso con un pareggio senza reti, 0-0, mettendo in luce una prestazione solida e determinata da parte degli ospiti, nonostante le numerose assenze. Il Sorrento, guidato da Ferraro, ha dimostrato un'organizzazione tattica impeccabile, con Palella che ha preso il comando a centrocampo e Scala che ha fatto il suo sulla sinistra del tridente offensivo.
Il primo tempo ha visto il Sorrento avere alcune buone occasioni, come quella di Vitiello al secondo minuto e il tentativo di Scala al sedicesimo, entrambi respinti dal portiere Ujkaj. Il Trapani, pur avendo alcune opportunità, non è riuscito a capitalizzarle, con Ongaro che ha sprecato una chiara occasione al trentanovesimo e Del Sorbo che ha effettuato un intervento decisivo su un tiro insidioso di Piovanello nel finale del primo tempo.
Nella ripresa, il Trapani ha mostrato segni di vita, ma la manovra offensiva non è stata abbastanza incisiva. Malgrado un buon tentativo di Ciuferri e una rovesciata di Anatriello nel recupero, il portiere del Sorrento è stato fondamentale, mantenendo il risultato di parità. Complessivamente, il Sorrento ha dimostrato grande carattere e solidità, tornando a casa con un prezioso punto da un campo difficile.
Continua cosi la striscia positiva del mister Ferraro che da quando siede sulla panchina rossonera ha collezionato 3 vittorie e 1 pareggio.
La prossima settimana il Sorrento sara' impegnato in casa contro l'Audace Cerignola domenica 23 Febbraio.
TRAPANI-SORRENTO 0-0
TRAPANI (4-3-3): Ujkai 6; Zappella 5, Celiento 6, Sabatino 6, Liotti 5 (11' st Benedetti 6); Toscano 6, Verna 5 (11' st Carraro 5.5), Segberg 6 (39' st Daka sv), Ciuferri 5 (39' st Ruggiero sv); Ongaro 5.5, Piovanello 5 (19' st Anatriello 6). In panchina: Barosi, Salamone, Stensrud, Mulè, Sciortino, De Caro, Malomo, Benedetti, Ciotti. Allenatore: Torrente 5.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo 6; Vitiello 6, Blondett 6, Fusco 6, Panico 6; Cuccurullo 6, Palella 6, Cangianiello 6 (14' st Carotenuto 6); Guadagni 6 (12' st Colangiuli 6), Musso 6 (24' st Rossetti 6), Scala 6 (24'st Guarracino 6). In panchina: Harraser, Colombini, Biagetti, Riccardi, Morleo, Russo, Esposito. Allenatore: Ferraro 6.
ARBITRO: Di Loreto di Terni 6.
NOTE: Ammoniti: Piovanello, Sabatino, Guadagni, Musso, Rossetti. Angoli: 4-4. Recupero: 1'; 4'.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10444101
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...