Tu sei qui: SportIl Sorrento strappa un punto a Trapani
Inserito da (Admin), domenica 16 febbraio 2025 19:48:13
di Vincenzo Milite
Il match tra Trapani e Sorrento si è concluso con un pareggio senza reti, 0-0, mettendo in luce una prestazione solida e determinata da parte degli ospiti, nonostante le numerose assenze. Il Sorrento, guidato da Ferraro, ha dimostrato un'organizzazione tattica impeccabile, con Palella che ha preso il comando a centrocampo e Scala che ha fatto il suo sulla sinistra del tridente offensivo.
Il primo tempo ha visto il Sorrento avere alcune buone occasioni, come quella di Vitiello al secondo minuto e il tentativo di Scala al sedicesimo, entrambi respinti dal portiere Ujkaj. Il Trapani, pur avendo alcune opportunità, non è riuscito a capitalizzarle, con Ongaro che ha sprecato una chiara occasione al trentanovesimo e Del Sorbo che ha effettuato un intervento decisivo su un tiro insidioso di Piovanello nel finale del primo tempo.
Nella ripresa, il Trapani ha mostrato segni di vita, ma la manovra offensiva non è stata abbastanza incisiva. Malgrado un buon tentativo di Ciuferri e una rovesciata di Anatriello nel recupero, il portiere del Sorrento è stato fondamentale, mantenendo il risultato di parità. Complessivamente, il Sorrento ha dimostrato grande carattere e solidità, tornando a casa con un prezioso punto da un campo difficile.
Continua cosi la striscia positiva del mister Ferraro che da quando siede sulla panchina rossonera ha collezionato 3 vittorie e 1 pareggio.
La prossima settimana il Sorrento sara' impegnato in casa contro l'Audace Cerignola domenica 23 Febbraio.
TRAPANI-SORRENTO 0-0
TRAPANI (4-3-3): Ujkai 6; Zappella 5, Celiento 6, Sabatino 6, Liotti 5 (11' st Benedetti 6); Toscano 6, Verna 5 (11' st Carraro 5.5), Segberg 6 (39' st Daka sv), Ciuferri 5 (39' st Ruggiero sv); Ongaro 5.5, Piovanello 5 (19' st Anatriello 6). In panchina: Barosi, Salamone, Stensrud, Mulè, Sciortino, De Caro, Malomo, Benedetti, Ciotti. Allenatore: Torrente 5.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo 6; Vitiello 6, Blondett 6, Fusco 6, Panico 6; Cuccurullo 6, Palella 6, Cangianiello 6 (14' st Carotenuto 6); Guadagni 6 (12' st Colangiuli 6), Musso 6 (24' st Rossetti 6), Scala 6 (24'st Guarracino 6). In panchina: Harraser, Colombini, Biagetti, Riccardi, Morleo, Russo, Esposito. Allenatore: Ferraro 6.
ARBITRO: Di Loreto di Terni 6.
NOTE: Ammoniti: Piovanello, Sabatino, Guadagni, Musso, Rossetti. Angoli: 4-4. Recupero: 1'; 4'.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10143103
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...