Tu sei qui: SportIl Sorrento vince a Crotone e sale al secondo posto in classifica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 settembre 2024 07:19:53
di Vincenzo Milite
Il Sorrento espugna lo Stadio Ezio Scida di Crotone, rimontando nel secondo tempo il gol del vantaggio messo a segno da Oviszach. Todisco e Musso ribaltano la situazione, regalando i tre punti al Sorrento che si proietta così al secondo posto in classifica.
La cronaca:
Il Sorrento si presenta allo Scida con il consueto 4-3-3. Barilari schiera la formazione prevista, senza sorprese. Il Crotone di Longo, invece, si dispone a sorpresa con un offensivo 4-2-3-1: dietro l'unica punta Gomez ci sono Oviszach, Tumminello e Vitale.
Partono forte i pitagorici, che al 2' minuto sono già in vantaggio con Oviszach. Servito in profondità da Schirò, si ritrova a tu per tu con il portiere Del Sorbo e non sbaglia, portando il Crotone sull'1-0.
Il Sorrento appare frastornato dal gol lampo e i calabresi tentano di approfittarne. Al 10', però, Oviszach non calcia e serve Gomez, il cui tiro viene deviato in angolo dalla difesa del Sorrento.
Poco alla volta i costieri si riorganizzano e si rendono pericolosi al 20' con Guadagni, ma il portiere Sala riesce a respingere. Un minuto dopo ci prova anche De Francesco, ma Sala si oppone ancora una volta.
Al 23' il Crotone sfiora il raddoppio con Tumminello, ma il suo colpo di testa termina fuori.
Il primo tempo si conclude con le due squadre che lottano a centrocampo, senza che nessuna riesca a prevalere nettamente. Si va al riposo con il Crotone in vantaggio 1-0.
Nella ripresa, i calabresi sfiorano subito il raddoppio con Gomez, ma il suo tiro finisce fuori.
Al 57' il Sorrento trova il pareggio: Guadagni batte una punizione e Todisco, di testa, colpisce bene e batte Sala.
Dopo il pareggio, il Sorrento prende il controllo del gioco, mentre il Crotone accusa il colpo.
Al 74', i costieri completano la rimonta: Guadagni e Musso partono in contropiede, scambiandosi il pallone, e Musso segna dall'altezza del dischetto il gol dell'1-2.
Il Crotone tenta di reagire, ma le sue azioni sono confuse e non impensieriscono più di tanto i campani. Al 90', sempre Musso colpisce il palo, sfiorando il terzo gol.
La partita termina con la vittoria del Sorrento, che conquista tre punti importantissimi e si piazza al secondo posto in classifica.
Sabato 28 settembre, il Sorrento sarà di nuovo in trasferta contro il Taranto, squadra in crisi, offrendo la possibilità di allungare ulteriormente in classifica con un risultato positivo.
Il tabellino
Crotone-Sorrento 1-2
Crotone: Sala; Rispoli (28' st Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale (1' st Armini), Giron; Gallo, Schirò (33' st Stronati); Oviszach (19' st Silva), Tumminello, Vitale (28' st Kostadinov); Gomez. A disposizione: D'Alterio, Martino, D'Aprile, Akpa Akpro, Cantisani, Rojas, Aprea, Chiarella. All. Longo
Sorrento: Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico (1' st Vitiello); Cangianiello, De Francesco (1' st Colangiuli), Cuccurullo; Guadagni (33' st Lops), Bolsius (19' st Riccardi), Musso. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Polidori, Scala, Cadili, Ilardi, Palella, Esposito. All. Barilari
Arbitro: Di Cicco di Lanciano
Reti: 2' pt Oviszach (C), 12' st Todisco (S), 29' st Musso (S)
Ammoniti: Giron (C), Cargnelutti (C), Oviszach (C), Di Pasquale (C), Blondett (S), Rispoli (C), Bolsius (S), Riccardi (S)
Spettatori: 3.708
Fonte: Positano Notizie
rank: 10667108
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...