Tu sei qui: SportIl Vicesindaco di Tramonti alle ATP Finals in qualità di consigliere Bimed: «Lo sport è strumento di crescita»
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 novembre 2021 16:54:32
Dallo scorso 14 novembre al Pala Alpitour è in scena il tennis mondiale, con la prima delle cinque edizioni delle Nitto Atp Finals, il master con gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio della stagione. Un torneo trasmesso in oltre 180 Paesi, per un'audience mondiale di circa 95 milioni di telespettatori, che sta dando visibilità oltre che ai campioni dello sport anche a Torino e all'Italia.
Ad assistere al grande torneo, dalla Costiera Amalfitana, il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino, in qualità di consigliere di Bimed, la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo. Con l'intento primario di valorizzare le aree interne e marginali anche tramite lo sport, l'Associazione di Enti Locali svolge da anni un ruolo significativo nelle scuole e l'invito di ATP Torino ne conferma l'importanza.
«Mi è d'obbligo ringraziare e plaudire l'operato del Consigliere Vincenzo Savino in seno agli ATP FINAL di Torino. La partecipazione della nostra istituzione a questo importante appuntamento aveva un significato molto specifico: affermare il valore ineludibile dello sport in funzione della crescita e dell'apprendimento. Grazie all'impegno del Consigliere Savino abbiamo potuto far passare questo principio condividendo con tante altre istituzioni e enti la strategia su cui stiamo operando perché scuole e enti locali promuovano in maniera compiuta e decisa il valore dello sport», ha dichiarato Andrea Iovino, presidente e direttore di Bimed.
«Un'esperienza interessante e arricchente - ha dichiarato dal canto suo Savino -. Qui ho avuto modo di parlare con i grandi professionisti del tennis e dello sport in generale e di illustrare i nostri obiettivi alla stampa. Ma visto che siamo in tema sport, adesso vorrei affermare con orgoglio che gli italiani Berrettini e Sinner sono eccezionali e hanno davanti un grande futuro che non potrà che essere un esempio per i nostri giovani. Mi hanno detto che la Costa d'Amalfi è un luogo magico e hanno accettato con piacere il mio invito a venirci a trovare».
Il Consigliere Savino condividerà l'esperienza torinese e ne presenterà gli esiti all'annuale Assemblea degli Enti Associati Bimed che si terrà il prossimo 30 novembre, in presenza, negli spazi del Grand Hotel Salerno.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10639109
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...