Tu sei qui: SportL'A.S.D. Real Anacapri Calcio 2018 trionfa contro il Terizgno e si prepara per la prossima partita fuori casa contro l'Agerola prevista domenica 2 Dicembre
Inserito da (admin), lunedì 26 novembre 2018 19:13:50
Nonostante numerose assenze il Real Anacapri batte il Terzigno per 4-2 in una partita tutt' altro che semplice e il Damecuta rimane un fortino inespugnabile da ormai più di un anno: in questa stagione 6 partite e ben 6 vittorie tra campionato e coppa italia.
L' Anacapri parte male complice un errore difensivo di Esposito ed Infantozzi è bravo ad approfittarne per siglare la rete del vantaggio per gli ospiti.
Ma i ragazzi sono bravissimi subito a reagire e proprio Esposito prima su punizione poi su calcio d'angolo porta la compagine di casa sul 2-1 al termine del primo tempo.
A inizio ripresa l'Anacapri sembra scatenata e in dieci minuti chiude la partita prima con Vallone che porta a termine una bellissima azione corale e poi con Iovino in contropiede.
Gli animi nonostante il risultato rimangono accesi e l' Anacapri complice un po' di inesperienza e numerosi cambi resta in 9 uomini con le espulsioni prima di Santarpia e poi di Koni per un fallo di reazione.
Il Terzigno accorcia le distanze nel finale per il 4-2 conclusivo.
Campionato super equilibrato con molte squadre distanziate di pochi punti.ed il Real Anacapri in piena zona play off a lottare con squadre molto attrezzate per la vittoria finale.
A margine della partita ha dichiarato il capitano Stefano Parlato:
"Siamo molto soddisfatti per l'inizio del campionato e la nostra soddisfazione più grande è che la squadra, composta prevalentemente da ragazzi del'l isola, si stia facendo valere in un campionato molto difficile con una rosa ridotta causa infortuni e assenze per motivi di lavoro." Conclude Parlato: "Ringraziamo a tal proposito i ragazzi della juniores per l'impegno e il grande contributo alla causa. L' obiettivo principale dei più grandicelli è proprio quello di trasmettere alle nuove leve un po' di esperienza, perchè sono loro il presente e il futuro del calcio isolano!"
Soddisfazione anche da parte dell'accompagnatore della squadra Pasquale Vallone che ha dichiarato. "Siamo molto fiduciosi per questo inizio campionato e determinati nel continuare a dare il massimo, pronti per il prossimo incontro fuori casa contro l'Agerola che si terrà domenica 2 dicembre."
Fonte: Positano Notizie
rank: 109312101
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...