Tu sei qui: SportL’Amalfi Coast Sambuco riparte dai suoi eroi: ufficiali le conferme per il roster della Serie B
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 7 agosto 2025 15:24:33
Di Nicola Mansi
Dopo una stagione indimenticabile culminata con la storica promozione in Serie B, l’Amalfi Coast Sambuco annuncia con orgoglio le conferme ufficiali del roster che affronterà il prossimo campionato nazionale.
A formare l’ossatura della squadra allenata dai Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella saranno ancora una volta i protagonisti della scalata alla cadetteria. I "senatori" Antonio Vuolo, Rino Santoro, Gennaro Gagliano e Giovanni Galluccio continueranno a mettere al servizio della squadra esperienza, carisma e appartenenza, rappresentando il cuore pulsante dello spogliatoio.
Non poteva mancare la conferma del bomber Leo Campolongo, trascinatore offensivo e simbolo della mentalità combattiva che ha caratterizzato la scorsa stagione. Al suo fianco, resta anche il giovane talento costiero Daniel Amatruda, elemento chiave nel progetto di continuità tecnica e crescita del gruppo.
Tra i pali, assieme alla certezza Gagliano che ha garantito solidità e sicurezza al reparto difensivo, fiducia ancora ad Andrea D’Amato, protagonista di ottime prestazioni nella prima parte di stagione.
Lo sguardo al futuro si concretizza anche con la conferma dell’inserimento in pianta stabile in prima squadra di tre giovani promesse: Emanuele Bottone e Salvatore Alfieri, e Pierluigi Baravoglia, ex capitano della formazione di Serie D, pronto al salto di categoria con grande entusiasmo e senso di responsabilità.
"Abbiamo scelto di dare continuità al nostro progetto tecnico e umano", ha dichiarato la dirigenza dell’Amalfi Coast Sambuco. "I ragazzi che hanno scritto la storia di questo club meritano fiducia e spazio anche in Serie B. Con loro e con l'innesto dei giovani, gettiamo le basi per affrontare con ambizione questa nuova e stimolante avventura."
A completare il roster i già annunciati Luigi Calabrese, Marco Adiletta, Leo Moraes e Francesco Massaro.
"Siamo orgogliosi della squadra che abbiamo composto. - commenta il Presidente De Luise – Siamo pronti ed emozionati per il debutto in Serie B, certi che con questo gruppo si potrà continuare a scrivere pagine importanti della storia sportiva della Costiera Amalfitana".
Fonte: Il Vescovado
rank: 10903109
Dal 7 al 20 settembre 2025, il Tennis Club di Tramonti ospiterà la seconda edizione del Pansa Amalfi Open, torneo FITP di terza categoria intitolato alla storica pasticceria Pansa di Amalfi, che anche quest'anno ha scelto di affiancare con orgoglio l'organizzazione della competizione. Un evento sportivo...
Nuovo importante traguardo per il settore giovanile dell'FC Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello, giovane calciatore classe 2011, è stato selezionato per far parte della formazione Under 15 Nazionale della Salernitana a partire dalla prossima stagione. L'annuncio è stato condiviso dalla società costiera,...
Dopo un anno di pausa, è tornato il Gran Premio del Quadro, giunto alla sua 67ª edizione e disputato come da tradizione lungo il circuito cittadino di Corso Reginna, da percorrere quattro volte per un totale di 3 km. Nella gara maschile, dominio netto di Hajjaj El Jebli, che ha imposto il proprio ritmo...
Martedì 5 agosto 2025, nell'ambito dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare, a Maiori si è disputata la 67ª edizione del Gran Premio del Quadro, una delle gare podistiche su strada più longeve e sentite della Costiera Amalfitana. Il circuito urbano di 2,9 km, suddiviso in 4 giri, ha...