Tu sei qui: SportL’Inter stravince con la Salernitana: esordio da dimenticare per mister Liverani
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 febbraio 2024 07:56:50
di Vincenzo Milite
La Salernitana contro l'Inter non scende mai in campo e i nerazzurri ne approfittano per mettere a segno un poker. I granata perdono la partita e soprattutto l'onore.
All'esordio sulla panchina della Salernitana, Fabio Liverani decide di non cambiare e manda in campo la Salernitana con il 3-4-2-1 tra lo stupore di tutti. In difesa ci sono Pasalidis, Boateng e Pellegrino. A metà campo gli esterni sono Sambia e Zanoli con Coulibaly e Basic centrali. In attacco Dia è la punta centrale con Coulibaly e Tchaouna alle spalle.
L'Inter di Simone Inzaghi non fa turnover e va in campo con i titolarissimi. I nerazzurri si schierano con il 3-5-2. In attacco c'è Lautaro Martinez con Thuram, centrocampo composta da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, sugli esterni Dumfries e Carlos Augusto. In difesa Pavard, De Vrij, Bastoni.
L'Inter subito fa capire le sue intenzioni. Al 2', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bastoni con un gran tiro indirizza in porta, Ochoa miracolosamente para, sulla ribattuta Thuram c'entra il palo. Subito dopo è Barella a provarci con un tiro da fuori area, ma è ancora Ochoa a sventare.
L'Inter non da tregua alla Salernitana e continua a spingere, Al 10′ De Vrij ci prova di testa, Ochoa para ancora.
Al 17' i nerazzurri passano in vantaggio: azione manovrata dell'Inter che Thuram finalizza senza lasciare scampo a Ochoa.
Nemmeno il tempo di rifiatare che arriva anche il raddoppio: Lautaro, da fuori area, con un tiro a giro mette alle spalle di un incolpevole Ochoa.
Al 24' Boateng si infortuna ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Maggiore che si posiziona al centro della difesa.
L'Inter continua a fare quello che vuole in campo, e al 40' segna il terzo goal con Dumfries che raccoglie un tiro respinto da Ochoa e realizza il tris. Finisce qui il primo tempo con un predominio imbarazzante dei nerazzurri che hanno calciato 15 volte in porta contro i 0 tiri della Salernitana.
La ripresa si apre così come è finita la prima metà di gioco: Inter sempre in avanti, Salernitana incapace di contrastare.
Ci prova subito Calhanoglu dal limite, Ochoa para. Al 60' Inzaghi, sul 3-0, decide di fare turnover: escono Thuram, Lautaro e Mkhitaryan, entrano Sanchez, Arnautovic e Klaassen. Risponde Liverani, facendo uscire Coulibaly e Dia, entrano Weissman e Legowski. La partita è sempre saldamente nelle mani dell'Inter, e Inzaghi decide di mandare in campo anche Aslani al posto di Calhanoglu.
La Salernitana in campo non c'è e la sua sofferenza è veramente imbarazzante. Liverani cerca di fare qualcosa mandando in campo al 83' Kastanos e Simy, escono Tchaouna e Zanoli. Al 90' Arnautovic fa poker capitalizzando un cross di Dumfries. L'arbitro non concede recupero fischiando la fine della partita.
La Salernitana perde partita e onore. Il cambio tecnico non sortisce i frutti sperati, anzi si e vista una squadra ancora più arrendevole e priva di grinta, la retrocessione diventa sempre più realtà.
INTER(3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (32′ st Buchanan); Dumfries, Barella, Calhanoglu (21′ st Asllani), Mkhitaryan (15′ st Klaassen), Carlos Augusto; Thuram (15′ st Arnautovic), Lautaro Martinez (15′ st Sanchez). A disp: Di Gennaro, Audero, Frattesi, Bisseck, Dimarco, Darmian, Stankovic. All: S. Inzaghi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pellegrino, Boateng (24′ pt Maggiore), Pasalidis; Sambia, Basic, Coulibaly (19′ st Legowski), Zanoli (38′ st Kastanos); Candreva Tchaouna (38′ st Simy); Dia (20′ st Weissman). A disp: Costil, Allocca, Manolas, Martegani, Gomis, Vignato. All: Liverani.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (Cecconi/C. Rossi. IV: Camplone. Var: Serra. Avar: Valeri).
Marcatori: Thuram al 17′ pt, Lautaro Martinez al 19′ pt, Dumfries al 40′ pt, Arnautovic al 45′ st. Angoli: 18-0. Ammonito: Tchaouna (S).
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 101113100
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...
"La quinta edizione della Neapolis Marathon, organizzata da Maurizio Marino, si annuncia ancora più interessante e spettacolare del solito. Sarà un bel modo di festeggiare i 2500 anni della Città con un evento di caratura internazionale che coinvolge sempre più runners sulla distanza di 42,195 chilometri"....