Tu sei qui: SportLa Costiera Amalfitana abbraccia la Salernitana. Festa granata per inaugurazione nuovo stadio di Scala
Inserito da (redazionelda), domenica 3 dicembre 2017 22:17:02
Sarà una grande festa di sport quella in programma domani pomeriggio, lunedì 4 dicembre, a Scala per l'inaugurazione del nuovo stadio Comunale "San Lorenzo".
Dopo il taglio del nastro a cura del sindaco Luigi Mansi (clicca qui per conoscere i dettagli) a scendere in campo sarà la Salernitana che in un incontro amichevole affronterà i padroni di casa del Costa d'Amalfi.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni a gremire gli spalti del nuovo impianto in erba sintetica di ultima generazione e con servizi connessi di prim'ordine.
Malgrado la Salernitana non stia attraversando un momento felice (tre punti nelle ultime cinque gare, ultime perse) sarà folta la presenza dei tifosi granata della Costiera Amalfitana: da Tramonti a Furore, da Maiori a Ravello (e Scala, naturalmente), da Amalfi a Praiano e Conca dei Marini, ci si sta organizzando per garantire ai calciatori e allo staff tecnico un'accoglienza calorosa.
Saranno tantissimi i bambini, accompagnati dai genitori, che vestiranno tute e magliette dell'ippocampo così da poter strappare qualche selfie con i calciatori e ricordare per sempre una giornata che si annuncia memorabile. Tra i calciatori più gettonati c'è sicuramente Minala, l'eroe del derby di Avellino, ma anche gli attaccanti Sprocati, Bocalon e Rossi con un futuro in massima serie.
«La Costiera abbraccia la Salernitana, finalmente abbiamo l'onore di ospitare la nostra squadra del cuore dove il tifo e il calore per questi colori restano sempre molto passionali - dice Vincenzo Milite, portavoce del Salernitana Club Costiera Amalftana - Naturalmente saremo presenti a questo appuntamento con tutti i soci, gli stessi che ogni sabato, sia in casa che in trasferta, seguono la magica Salernitana e che ogni anno aumentano sempre a testimonianza di una passione i continua crescita soprattutto nei giovanissimi e nei bambini. Ne daremo testimonianza lunedì».
Ma anche da Salerno giungeranno i tifosi più affezionati. Il Salerno Club 2010, presieduto dal tifoso storico Salvatore Orilia, ha annunciato la sua partecipazione all'evento così come annunciato dall'addetto stampa Andrea Criscuolo nel corso della trasmissione "Tifosissimi" in onda giovedì scorso sul canale regionale Telecolore.
«Da sempre siamo convinti dell'idea che la vasta provincia salernitana sia l'arma in più della torcida granata, ed in modo particolare la Costiera amalfitana, covo di veri fedelissimi del cavalluccio. Davvero una bella iniziativa a cui prendiamo parte con grande entusiasmo».
Al termine della cerimonia l'apertura del buffet a base di prodotti del territorio e il taglio della grande torta confezionata dal maestro pasticciere Sal De Riso con il rituale brindisi.
leggi anche:
Scala, il 4 dicembre s'inaugura il nuovo stadio comunale: arriva la Salernitana
Fonte: Il Vescovado
rank: 109651108
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...