Tu sei qui: SportLa Salernitana cerca conferme contro il Brescia: le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 febbraio 2025 10:01:28
di Vincenzo Milite
Questa sera, nell'anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie B, la Salernitana affronta il Brescia allo stadio Rigamonti, con la necessità di dare continuità alla vittoria ottenuta la settimana scorsa contro la Cremonese e di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il mercato è ormai chiuso e mister Breda ha a disposizione una squadra completa e competitiva per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Dalle indicazioni emerse negli allenamenti settimanali, il tecnico granata sembra orientato a riconfermare la formazione che ha battuto la Cremonese, con l'unica eccezione di Soriano, che partirà dal primo minuto a centrocampo al posto di Stojanovic. Quest'ultimo occuperà la posizione di esterno destro al posto di Ghiglione. In attacco, la coppia offensiva sarà composta da Cerri e Raimondo, mentre il francese Reine-Adelaide sarà fermo ai box per un affaticamento muscolare. In difesa, tutto rimane invariato.
Anche il Brescia, guidato da mister Maran, richiamato in panchina al posto di Bisoli, arriva da una vittoria in trasferta contro la Carrarese e punta a proseguire la striscia positiva contro la Salernitana per allontanarsi definitivamente dalla zona a rischio. Maran dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-2-1 e apportare alcune modifiche rispetto alla partita contro la Carrarese. Sull'out mancino ci sarà Jallow, mentre a centrocampo Bjarnason dovrebbe partire dal primo minuto al posto dello squalificato Verreth. In attacco, mancheranno Nuamah e Moncini, sostituiti da D'Andrea e Olzer, che agiranno alle spalle di Borrelli.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Alberto Santoro di Messina, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Bitonti, con Terribile come IV uomo, Baroni al VAR e Muto assistente VAR.
Ecco le probabili formazioni:
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bertagnoli, Bjarnason, Bisoli; Olzer, D'Andrea; Borrelli. A disposizione: Andrenacci, Avella, Corrado, Muca, Maucci, Besaggio, Juric, Bianchi, Moncini, Nuamah. Allenatore: Maran.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili;, Stojanovic, Amatucci, Tongya, Soriano,Njoh; Raimondo, Cerri. A disposizione: Sepe, Corriere, Ruggeri, Corazza, Guasone, Hrustic, Caligara, Ghiglione, Girelli, Zuccon, Wlodarczyk, Braaf, Verde. Allenatore: Breda.
Fischio d'inizio alle ore 20:30. Diretta su DAZN.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104312106
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...