Tu sei qui: SportLa Salernitana di Colanutono ricomincia da tre
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 dicembre 2017 12:05:09
di Donato Di Martino
A Chiavari la Salernitana sfida l'Entella nella 19esima giornata del campionato di Serie B. Grande attesa per l'esordio sulla panchina granata di Stefano Colantuono, arrivato per dare una spinta alle ambizioni della compagine di Via Allende. Dall'altra parte l'Entella allenata da Aglietti, che non perde 6 giornate e reduce dalla vittoria contro il Bari e dal buon pareggio ad Ascoli.
Colantuono decide subito di cambiare modulo, con la Salernitana che scende in campo con il 4-2-3-1. In porta c'è Adamonis, davanti a lui difesa a quattro con Pucino a destra, Schiavi e Mantovani al centro, Vitale a sinistra. In mezzo al campo il trainer granata sceglie Ricci e Minala, sulle fasce spazio a Gatto e Sprocati. In avanti c'è Kiyine a supporto di Bocalon. Panchina per i recuperati Rosina e Bernardini.
Dopo 20 minuti di studio da parte di entrambe le squadre, al 27′ i granata vanno in vantaggio con Kiyine chem sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie un passaggio di Ricci e beffa Iacobucci con una conclusione a giro sul secondo palo che l'estremo ligure, nonostante la distensione degli arti superiori, non riesce a parare. Al 40′ Troiano dal dischetto si fa parare il rigore da Adamonis, massima punizione concessa per fallo ingenuo di Mantovani in area su Diaw.
Al 14′ della ripresa Sprocati raddoppia su assist di Rossi appena entrato.
Al 19′ Minala viene espulso per doppia ammonizione: secondo fallo per un fallo a gioco pericoloso su un avversario. La musica però non cambia e i granata soffrono ma portano a casa tre punti fondamentali per continuare il cammino vista playoff.
Buona la prima per Colantuono. La Salernitana vince in casa dell'Entella e dopo sei partite senza i tre punti riesce a tornare alla vittoria. Una Salernitana cinica e decisamente più propositiva rispetto alla scialba Salernitana delle ultime 4 apparizioni.
Il tabellino
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo (30′ st Currarino), Troiano (21′ st Di Paola), Crimi; Aramu (14′ st Mota Carvalho), La Mantia, Diaw. A disp.: Paroni, Massolo, De Santis, Baraye, Zigrossi, Palermo, Ardizzone, Cleur. All.: Alfredo Aglietti.
SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis; Pucino, Schiavi, Mantovani, Vitale; Ricci, Minala; Gatto, Kiyine (21′ st Signorelli), Sprocati (30′ st Bernardini); Bocalon (14′ st Rossi). A disp.: Russo, Perico, Popescu, Odjer, Zito, Alex, Rosina, Di Roberto, Rodriguez. All.: Stefano Colantuono.
ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia (Capaldo/Caliari) IV uomo: Cipriani.
RETI: 27′ pt Kiyine (S), 15′ st Rossi (S).
NOTE - Al 40′ pt rigore sbagliato da Troiano (E). Espulso: 19′ st Minala (S). Ammonito: Gatto (S), Minala (S), Eramo (E), Signorelli (S).
Fonte: Il Vescovado
rank: 107614105
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...