Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Lorenzo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana domina, ma non va oltre lo 0-0 con la Reggiana

Sport

La Salernitana domina in campo, ma il portiere della Reggiana chiude ogni spazio

La Salernitana domina, ma non va oltre lo 0-0 con la Reggiana

Non basta una partita di dominio per la Salernitana, che non riesce a sfondare contro la Reggiana. Tante occasioni create, tra cui un errore clamoroso di Braaf a porta vuota e due parate miracolose del portiere emiliano Bardi. La nota positiva per i granata è l’esordio di Reine-Adélaïde, subito decisivo con le sue giocate. Il punto non cambia la classifica, ma interrompe la serie negativa in trasferta e lascia qualche segnale incoraggiante per il prosieguo del campionato

Inserito da (Admin), domenica 22 settembre 2024 12:26:06

di Vincenzo Milite

Una bella Salernitana, ma anche molto imprecisa, domina la partita creando molte occasioni da gol, ma non riesce a concretizzarle: un po' per imprecisione, come il tiro a porta vuota di Braaf; un po' per la bravura del portiere emiliano Bardi, che compie almeno due parate spettacolari, una su Wlodarczyk (aiutato anche dalla fortuna) e una su Torregrossa nel finale. La nota positiva è l'esordio di Reine-Adélaïde, che con le sue giocate ha subito mostrato di appartenere a una categoria superiore. Un punto che sta stretto ai granata, ma che interrompe comunque la serie negativa in trasferta e lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

La cronaca

Martusciello sorprende tutti schierando sugli esterni Stojanovic a destra e Njoh a sinistra, quando tutti si aspettavano Ghiglione e Jaroszynski. Le sorprese non finiscono qui: a centrocampo c'è il francese Reine-Adélaïde, subito titolare, e in attacco Verde si accomoda in panchina, sostituito da Hrustic, con Braaf e il polacco Wlodarczyk in avanti. Una Salernitana dunque stravolta rispetto alle aspettative. La Reggiana di mister Viali risponde con un 4-3-3, con Vergara, l'ex Gondo e Maggio in attacco.

Nei primissimi minuti, la Reggiana si affaccia spesso dalle parti di Sepe con Vergara e Maggio, ma la prima vera occasione è della Salernitana al 10', quando Braaf calcia su Bardi al termine di una bella azione in cui Reine-Adélaïde è protagonista. Al 16', ancora Reine-Adélaïde dimostra la sua superiorità tecnica, liberando al tiro Hrustic, ma il portiere devia in corner.

Al 25' arriva un'altra grande occasione per la Salernitana: Wlodarczyk si trova a tu per tu con Bardi, ma il portiere emiliano riesce a respingere con il piede. Poco dopo, Braaf tenta ancora una conclusione, ma la palla finisce alta. Al 29', la Reggiana si fa vedere su calcio piazzato con Portanova, che colpisce la traversa.

Nel finale del primo tempo, la Salernitana continua a spingere ma senza trovare la rete. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con tanti rimpianti per i granata.

Nella ripresa, la Reggiana effettua subito un cambio: fuori l'ex Gondo, dentro Okwonkwo, che subito va in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La Salernitana riprende a spingere e al 50' è ancora Hrustic a impegnare Bardi, che si dimostra insuperabile.

Al 57', Martusciello inserisce Torregrossa e Verde al posto di Wlodarczyk e Hrustic. Al 60', Braaf si divora un gol a porta vuota, calciando alto. Mister Viali corre ai ripari inserendo Ignacchiti per Sersanti, mentre Martusciello sostituisce l'ammonito Amatucci con Soriano.

La Salernitana continua a dominare il gioco. Al 68', Verde si libera con un dribbling e calcia, ma ancora una volta Bardi si oppone. Martusciello vuole vincere e al 73' effettua altri due cambi: dentro Dalmonte per Braaf e Tello per Reine-Adélaïde. Anche Viali opera gli ultimi cambi, inserendo Girma per Maggio e Cigarini per Portanova.

All'80', la Salernitana ha un'altra grande occasione: Soriano supera alcuni avversari in dribbling e serve Torregrossa, che calcia di sinistro, ma Bardi respinge nuovamente con un intervento miracoloso.

La Salernitana ci prova fino alla fine e, nei minuti di recupero, Bardi riesce ancora a respingere un tiro ravvicinato di Torregrossa. La partita termina sullo 0-0, con una Salernitana che ha dominato e creato molte occasioni, ma ha trovato sulla sua strada un Bardi insuperabile e fortunato. Nota positiva per i granata è il francese Reine-Adélaïde, che ha conquistato subito i tifosi alla sua prima apparizione.

La prossima settimana, la Salernitana sarà impegnata in casa domenica 29 settembre contro il Catanzaro, mentre mercoledì 25 settembre affronterà l'Udinese in Coppa Italia.

Il tabellino

Reggiana-Salernitana 0-0

Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Portanova (30' st Cigarini), Reinhart, Sersanti (18' st Ignacchiti); Vergara (35' st Marras), Gondo (1' st Okwonkwo), Maggio (30' st Girma).
A disposizione: Motta, Sposito, Cavallini, Libutti, Nahounou, Stulac, Urso, Vido.
Allenatore: Viali.

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (21' st Soriano), Reine-Adélaïde (28' st Tello); Braaf (28' st Dalmonte), Wlodarczyk (12' st Torregrossa), Hrustic (12' st Verde).
A disposizione: Fiorillo, Corriere, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy.
Allenatore: Martusciello.

Arbitro: Zufferli di Udine (Mokhtar/D'Ascanio).
IV uomo: Poli.
Var: Minelli (Meraviglia).

Ammoniti: Reinhart (R), Bronn, Stojanovic, Amatucci, Tello (S).

 

Foto: U.S. Salernitana 1919

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100910101

Sport

Sport

Intercostiera: la nuova stagione inizia ufficialmente il 17 agosto

di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...

Sport

Eduardo Moschella Primicerio, da Maiori alla finale mondiale nel doppio maschile

C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...

Sport

Al via la seconda edizione del PANSA Amalfi Open: tennis protagonista a Tramonti

Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...

Sport

Pink Gen 2025, il futuro del volley femminile protagonista con il progetto SportAbility 2.0

Tra il 20 e il 21 settembre, alcune giovanili delle squadre di Serie A e squadre locali si affronteranno nel torneo Under 16 realizzato tra Capaccio Paestum e Agropoli. L'evento, previsto dal progetto SportAbility 2.0, promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall'Unione Province d'Italia (UPI),...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno