Tu sei qui: SportLa Salernitana non va oltre il pari col Toro
Inserito da (Admin), domenica 8 gennaio 2023 17:19:42
di Vincenzo Milite
La Salernitana riesce a conquistare un punto contro un Torino ben messo in campo che ha dominato per tutto il primo tempo e che solo grazie al portiere Ochoa non ha travolta la squadra di casa.
Subito in avanti i piemontesi che già al 5° sfiorano la marcatura con Sanabria. Il Torino spinge sull'acceleratore e la Salernitana soffre tanto.
Le occasioni fioccano, ma il portierone granata riesce a neutralizzare di tutto, parando con le mani e i piedi. In campo c'è una sola squadra il Toro, e al 36° Sanabria su cross di Lazaro realizza di testa il goal, nulla può Ochoa.
Il toro continua a macinare gioco mentre la Salernitana non riesce ad imbastire una sola azione, dominata a centrocampo dai granata del Piemonte.
Finisce il primo tempo col Torino in vantaggio solo di un goal grazie al portiere Messicano. Il secondo tempo inizia con un leggero ritardo causato da un problema in sala Var e, soprattutto, con Piatek in campo, fuori Bohinen.
I granata campani si sistemano a tre in attacco con Vilhena in cabina di regia. Questo sembra giovare alla Salernitana che attacca e finalmente da segno di essere anche lei in partita. Ora le occasioni non mancano e prima con Bonazzoli e poi con Dia, sfiora il pari, che non tarda ad arrivare con un'azione corale finalizzata da Vilhena che trafigge il gigante portiere del toro Milinkovic.
La partita cambia ora la Salernitana attacca, ma non riesce a trovare il colpo del sorpasso.
Juric si accorge della difficoltà e cambia alcuni elementi inserendo Miranchuk e Singo.
La partita cambia nuovamente a favore dei piemontesi che riprendono le redini in mano sfiorando in più di in occasione il goal della vittoria. Superbo Ochoa che chiude la saracinesca e non fa entrare niente e nessuno.
Nicola tenta sul finale il colpo inserendo Gyomber e Pirola per Daniliuc e Bradaric, ma senza gli effetti desiderati.
La partita finisce col Toro che sfiora ancora il punto del sorpasso ma trovando davanti a se un messicano in giornata di grazia che nega a loro la vittoria.
La Salernitana conquista un punto che vale oro e, per come è andata la gara, deve veramente ringraziare il nuovo portiere che si è rivelato il migliore acquisto per i colori granata.
I prossimi avversari della Salernitana saranno i bergamaschi dell'Atalanta, sfida molto difficile, la Salernitana dovrà cambiare registro per essere all'altezza degli avversari.
Marcatori: Sanabria al 36′ pt (T), Vilhena al 4′ st (S). Angoli: 6-6. Ammoniti: Candreva, Daniliuc (S), Linetty, Lukic, Djidji (T). Recupero: 1′ pt, 6′ st.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc (31′ st Gyomber), Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Vilhena, Bradaric (31′ st Pirola); Dia (40′ st Valencia), Bonazzoli (45′ st Botheim). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Lovato, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Sambia. Allenatore: Davide Nicola.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima (19′ st Djidji), Schuurs, Buongiorno; Lazaro (27′ st Rodriguez), Lukic, Linetty (8′ st Ricci), Vojvoda (19′ st Singo); Vlasic, Radonjic (19′ st Miranchuk); Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Ivan Juric.
Arbitro: Colombo (Bresmes - Yoshikawa). IV uomo: Giua. Var: Marini-Paganessi.
FOTO: U.S. Salernitana
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109515100
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...