Tu sei qui: SportLa Salernitana non va oltre il pari con il Frosinone: Cabral segna la sua prima rete in Italia.
Inserito da (Admin), sabato 23 settembre 2023 07:00:21
di Vincenzo Milite
La partita contro il Frosinone avrebbe dovuto essere quella della svolta, ma non è andata così. La Salernitana ha dato il massimo e ha mostrato un buon gioco, soprattutto nella ripresa, ma è mancata la precisione negli ultimi metri di campo.
Paulo Sousa, questa volta, non riserva sorprese e schiera la formazione che aveva anticipato, con Cabral come falso nueve e Martegani in coppia con Maggiore a centrocampo. Anche Di Francesco non cambia formazione, mantenendo quella delle ultime gare.
Il match inizia in maniera promettente per i quasi 16.000 tifosi presenti all'Arechi: la Salernitana parte forte e già nei primi minuti Cabral colpisce il suo terzo legno, con il portiere avversario battuto. Ma il Frosinone non si lascia intimorire e, su un'azione di rilancio, trova il vantaggio: Romagnoli, su calcio d'angolo, anticipa Pirola e Lovato e segna di testa.
La Salernitana risente del colpo e il Frosinone cerca il raddoppio con Caso, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nonostante le opportunità, i ciociari non riescono a concretizzare e la partita arriva all'intervallo sullo 0-1.
Nella ripresa, con l'incitamento del pubblico, la Salernitana si dimostra più decisa e Cabral, al 7' della ripresa, segna la sua prima rete nel campionato italiano. Nonostante le molte occasioni create, il punteggio non si sblocca ulteriormente e la partita termina 1-1.
Nonostante il risultato non sia quello sperato, la prestazione della Salernitana lascia ben sperare per le prossime sfide, come quella contro l'Empoli il 27 settembre.
Il tabellino:
SALERNITANA - FROSINONE 1-1
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (40′ st Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (22′ st Ikwuemesi), Martegani (40′ st Legowski), Maggiore (32′ st Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (39′ st Botheim). A disp: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Tchaouna. All: Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (17′ st Garritano), Barrenechea (47′ st Bourabia), Mazzitelli; Soulè (32′ st Kvernadze), Cheddira (32′ st Cuni), Caso (17′ st Baez) A disp: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Garritano, Lulic, Reinier, A. Ibrahimovic, Kaio Jorge. All: Di Francesco.
Arbitro: Piccinini di Forlì (Bottegoni/Politi) IV uomo: Dionisi. Var: Mazzoleni (Di Vuolo).
NOTE. Marcatori: Romagnoli al 12′ pt (F), Cabral al 7′ st (S). Angoli: 7-6. Ammoniti: Caso, Lovato (F), Mazzocchi (S). Recupero: 5′ pt, 5′ st.
Foto: US Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103017101
Si è conclusa con grande soddisfazione la regata internazionale di coastal rowing organizzata dal Ruder Club Berlin, tenutasi dal 10 al 12 luglio nella suggestiva cornice di Grunau, località residenziale a due ore da Berlino situata nella parte occidentale di Lipsia. Un evento sportivo di alto livello...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ufficialmente avviato il suo ritiro estivo a Cascia. Oggi, 15 luglio, siamo al secondo giorno di preparazione sotto la guida di Giuseppe Raffaele. Rispetto agli anni passati, la squadra si presenta quest'anno più completa e preparata, con una rosa quasi al completo...
Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...
Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...