Ultimo aggiornamento 7 ore fa B. Vergine del Carmelo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde ad Empoli e rimanda la salvezza

Sport

Salernitana, Empoli, calcio, Serie A

La Salernitana perde ad Empoli e rimanda la salvezza

Una brutta Salernitana, mai in partita, perde 2-1 ad Empoli e rimanda così la salvezza alle prossime gare.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 maggio 2023 11:40:38

Di Vincenzo Milite

Una brutta Salernitana, mai in partita, perde 2-1 ad Empoli e rimanda così la salvezza alle prossime gare.

Paulo Sousa sceglie Bronn in difesa con Lovato e Pirola, sulle corsie si rivede Sambia a destra mentre Mazzocchi scala sulla sinistra, in attacco il giovane Botheim con Maggiore a supportare Dia.

Sin dai primi minuti la Salernitana appare molle e distratta, mentre i toscani sono subito in palla e mettono in continua difficoltà le retrovie granata. Il duo Parisi-Cambiaghi mette continuamente in crisi la difesa della Salernitana e, prima del vantaggio dei toscani, Ochoa è costretto a compiere ben tre interventi miracolosi, ma poi deve capitolare sul colpo di testa di Cambiaghi al minuto 38'.

Subito il goal la Salernitana cerca di reagire, ma non impensierisce mai seriamente il portiere dell'Empoli. Finisce così il primo tempo sotto di una rete e una Salernitana, quella vista nei primi 45 minuti, bruttissima.

Paulo Sousa si rende conto della difficoltà e cambia subito: dentro Daniliuc, Piatek e Kastanos, fuori l'acciaccato Pirola, Sambia e Maggiore.

La Salernitana dà l'impressione di cambiare passo, con alcune azioni che portano al tiro Botheim e Kastanos, ma è solo un'impressione perché l'Empoli si riorganizza e schiaccia nuovamente la Salernitana in area. Dopo una serie di corner l'Empoli al 19' della ripresa raddoppia. Calcio d'angolo, Ebuehi pesca Caputo, che non si lascia pregare e mette il pallone nel sacco, goal convalidato dopo un controllo del Var.

Entra anche Bohinen per Coulibaly, ma a sfiorare il terzo goal sono sempre i toscani con Parisi.

L'Empoli nei minuti finali arretra e la Salernitana cerca di reagire, ci riesce con Piatek, che è bravo a raccogliere una ribattuta e con un tiro al volo a insaccare.

A dire il vero la Salernitana ha avuto anche la palla del pareggio con Mazzocchi, che da fuori area con un bel tiro manca il bersaglio, ma onestamente il pari non sarebbe stato meritato per quello che i granata hanno fatto vedere.

Si interrompe così una lunghissima serie positiva di dieci risultati utili consecutivi, il vantaggio sulla terzultima è di + 8 quando mancano quattro partite al termine.

Sabato all'Arechi arriva l'Atalanta.

 

TABELLINO EMPOLI-SALERNITANA 2-1

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi (42′ Stojanovic), Walukievicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi (33′ st Bandinelli), Henderson (15′ st Akpa Akpro), Cambiaghi (33′ st Pjaca); Caputo (42′ st Destro). A disp: Perisan Ujkani, Cacace, Ismajli, Tonelli, Fazzini, Vignato, Haas, Satriano, Piccoli. All: Zanetti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola (1′ st Daniliuc); Mazzocchi, Vilhena (42′ st Nicolussi Caviglia), Coulibaly (22′ st Bohinen), Sambia (1′ st Kastanos); Maggiore (1′ st Piatek), Botheim, Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Iervolino, Sfait, Bonazzoli. All: Sousa.

 

Arbitro: Volpi di Arezzo (Peretti/Di Monte) IV uomo: Rutella di Enna. VAR: Fourneau (Abisso).

 

NOTE. Marcatori: Cambiaghi al 38′ pt, Caputo al 19′ st (E), Piatek al 40′ st (S). Ammoniti: Lovato, Bronn (S), Baldanzi, Destro (E). Angoli: 9-7. Recupero: 1′ pt, 7′ st.

 

(Foto: US Salernitana)

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 108311105

Sport

Sport

Canottieri Partenio sul podio a Grunau: oro e bronzo per le atlete in regata internazionale

Si è conclusa con grande soddisfazione la regata internazionale di coastal rowing organizzata dal Ruder Club Berlin, tenutasi dal 10 al 12 luglio nella suggestiva cornice di Grunau, località residenziale a due ore da Berlino situata nella parte occidentale di Lipsia. Un evento sportivo di alto livello...

Sport

Salernitana: tanto lavoro e concentrazione nel ritiro di Cascia

Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ufficialmente avviato il suo ritiro estivo a Cascia. Oggi, 15 luglio, siamo al secondo giorno di preparazione sotto la guida di Giuseppe Raffaele. Rispetto agli anni passati, la squadra si presenta quest'anno più completa e preparata, con una rosa quasi al completo...

Sport

Avventura in Lega Pro per Giuseppe De Cupertinis: il 15enne di Maiori firma con l'AZ Picerno

Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...

Sport

Giuseppe De Cupertinis firma con l'AZ Picerno: il 15enne di Maiori approda in Lega Pro

Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno