Tu sei qui: SportLa Salernitana perde punti preziosi, con l'Entella è festa per Breda
Inserito da (redazionelda), domenica 23 ottobre 2016 11:33:14
di Donato Di Martino
Si conclude nel segno dell'equilibrio la giornata del ritorno all'Arechi di Mister Breda. La sfida tra Salernitana ed Entella, la decima di questo torneo cadetto, si è infatti chiusa sull'1-1.
All'Arechi, dopo il doveroso tributo a Breda e Ricchetti, due pezzi di storia della Salernitana recente, attualmente allenatore e vice della compagine ligure, sono stati gli ospiti a partire meglio e a provare le prime sortite ad inizio gara con Cutolo prima e con Caputo che, al 3' ha capitalizzato al massimo un erroraccio in fase di dissimpegno di Vitale e, imbeccato da Troiano, lascia partire un tiro che, a due metri dall'estremo difensore granata, diventa imparabile per Terracciano.
La Salernitana reagisce e va vicina al pari al 21' con Luiz Felipe, 4 minuti piu tardi con Coda ben imbeccato da Improta dopo una lunga serpentina, la cui conclusione viene bloccata da Iacobucci. Al 40' la risposta dei ragazzi di Breda è affidata a Troiano che, da posizione defilata, lascia partire un tiro che trova la bella risposta di Terracciano sotto la Sud. L'ultima emozione del primo tempo vede Donnarumma protagonista, la sua rovesciata termina di poco alta.
Al 58' il pareggio della Salernitana è realizzato da Coda. L'attaccante metelliano, imbeccato dal neo entrato Caccavallo trova il guizzo decisivo per battere il portiere avversario con un esterno destro da pochi passi. La squadra di Sannino diventa assoluta padrona del campo. All'87' Della Rocca di testa su assist di Caccavallo sfiora il vantaggio. Salernitana in forcing, Vitale servito da Rosina calcia addosso a Iacobucci che devia in angolo. I granata posso poi recriminare al 92'. E' Zito che con un sinistro in area, riesce a superare l'estremo difensore dell'Entella ma il pallone si stampa sul palo per la disperazione dei 10.000 presenti all'Arechi.
Un passo indietro rispetto alla splendida prestazione di Brescia ma, tutto sommato, un buon punto contro una compagine ben messa in campo che ha qualità individuali e di gruppo e che, siamo certi, dirà la sua in questo lunghissimo e difficilissimo campionato cadetto.
Salernitana - Virtus Entella 1 - 1
Reti: 3′ pt Caputo (VE), 13′ st Coda (S).
Salernitana: Terracciano, Vitale (34′ st Tuia), Bernardini, Coda, Rosina, Donnarumma (10′ st Caccavallo), Della Rocca, Luiz Felipe, Improta, Odjer (27′ st Zito), Perico. All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Ronaldo, João Silva, Mantovani, Laverone.
Virtus Entella: Iacobucci, Keita, Belli (21′ st Sini), Ceccarelli, Troiano, Caputo, Cutolo (28′ st Beretta), Pellizzer, Jacoponi, Ammari (14′ st Masucci), Moscati. All.: R. Breda.
A disposizone: Paroni, Gerli, Benedetti, Tremolada, Cleur, Baraye.
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.
Assistenti: Mirko Oliveri (sez. Palermo) - Andrea Tardino (sez. Milano).
Ammoniti: Ammari, Troiano (VE).
Angoli: 7 - 5
Recupero: 3′ st.
Spettatori: 9529
Fonte: Il Vescovado
rank: 105113109
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...