Tu sei qui: SportLa Salernitana spaventa l’Atalanta, ma i soliti errori la condannano. Finisce 4-1 per i nerazzurri
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 dicembre 2023 08:57:35
Di Vincenzo Milite
Una Salernitana combattiva e letale nel primo tempo. Secondo tempo caratterizzato dai soliti errori difensivi, la condanna all'ennesima sonora sconfitta. Finisce 4-1 per gli Orobici.
Inzaghi manda in campo la Salernitana con il 4-3-2-1, tiene in panchina Bradaric, gioca Mazzocchi al suo posto, sul lato opposto c'è Daniliuc. In mediana rispolvera Martegani, in attacco Dia supportato da Candreva e Tchaouna.
Gasperini affida l'attacco a Muriel, insieme a Lookman e Koopmeiners.
L'Atalanta parte subito forte, all'8' Costil deve impegnarsi su Koopmeiners che di testa sfiora il goal.
Rispondono i granata, che alla prima occasione passano in vantaggio con Pirola, che sfrutta un cross di Candreva su punizione.
Trovato il vantaggio, la Salernitana si carica e gioca bene, pressando alto e rispondendo colpo su colpo ai nerazzurri, e al 22' ha la possibilità di raddoppiare, Maggiore però spara alto.
Risponde l'Atalanta con Lookman, che trova però ancora i guantoni di Costil. Termina così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con i nerazzurri che spingono forte sull'acceleratore e trovano subito il pari con un gran tiro di Muriel da fuori area, che mette il pallone all'incrocio.
La Salernitana non si perde d'animo e ha subito la palla del nuovo vantaggio con Dia, che però si incarta e si fa ribattere il tiro. I bergamaschi sventato il pericolo, la ribaltano con Pasalic che sfrutta un passaggio preciso di Muriel.
Pippo Inzaghi cerca di rimanere in partita e inserisce Bradaric e Kastanos per Daniliuc e Tchaouna, ma sono i nerazzurri a sfiorare il terzo goal con Muriel su punizione, para ancora Costil.
Inzaghi allora cambia ancora, dentro Legowski e Ikwuemesi per Maggiore e Martegani.
Proprio il nuovo entrato Ikwuemesi ha la palla del pareggio, ma il suo tiro viene respinto da Carnesecchi.
La Salernitana ci crede e Dia, a portiere battuto, colpisce il palo.
L'Atalanta trema, la Salernitana ci prova, ma viene condannata da un brutto errore in difesa di Gyomber, che sbaglia un disimpegno e consegna la palla a Scalvini, il quale serve il neo entrato De Ketelaere che realizza il terzo goal.
La Salernitana, subito il tris, scompare dal campo e la dea ne approfitta per realizzare il poker con Miranchuk, che ha anche la palla della cinquina, ma il palo gli dice di no.
Finisce così, con l'ennesima imbarcata della Salernitana, che per un tempo e mezzo aveva dato l'illusione di poter strappare punti al Gewiss, ma i soliti errori difensivi e la solita confusione tattica di Inzaghi, la condannano inesorabilmente alla sconfitta.
Purtroppo il calendario non aiuta i granata: venerdì 22 dicembre all'Arechi arriva il Milan.
Atalanta-Salernitana 4-1
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (30′ st Hateboer), Ederson (21′ st Kolasinac), Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners (40′ st Adopo); Lookman (40′ st Miranchuk), Muriel (21′ st De Ketelaere). A disp: Musso, Rossi, Bonfanti, Holm, Zortea, Bakker. All: Gasperini.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc (15′ st Bradaric), Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Maggiore (22′ st Legowski), Martegani (22′ st Ikwuemesi); Tchaouna (15′ st Kastanos), Dia (41′ st Cabral), Candreva. A disp: Fiorillo, Salvati, Lovato, Sambia, Bohinen, Botheim, Simy. All: F. Inzaghi.
NOTE. Marcatori: Pirola al 10′ pt (S), Muriel al 3′ st (A), Pasalic al 6′ st (A), De Ketelaere al 37′ st, Miranchuk al 44′ st (A). Ammoniti: Pirola, Maggiore (S), Ruggeri (A). Angoli: 11-7. Recupero: 3′ pt, 4′ st.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103814104
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...